Salve!
Mi sa che questo argomento verte su un problema opposto, ma trattando sempre di indicizzazione...
Io ho un forum privato, e voglio che resti privato, accessibile solo agli utenti iscritti.
Tuttavia ho notato che le pagine sono comunque visibili anche col copia cache di google a quanto pare, anche se non ho dato permessi a nessun bot di sorta.
Come posso fare per far sparire le discussioni private dalle cache?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema inverso: levare il forum dalla cache google
- invisibile
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: 5.1.65-cll
Re: Problema inverso: levare il forum dalla cache google
Potresti usare l'attributo nofollow da inserire nell'header del tuo tema ma in questo modo perderesti tutta l'indicizzazione del forum e non delle singole discussioni! Non so se è la via migliore! 

www.libera-mente.net/forum ...le rotelle girano!
- Ravenloft
- Utente
- Versione: 3.0.8
- PHP: PHP 5.2.13
- Database: MySQL(i) 5.1.49-community-log
io ho usato il meta tag con "noarchive", ho aggiornato la cache però noto che su google rimane ancora la trccia ben visibile col copia cache
Mi va bene proprio che non si veda né trovi nulla, tanto è un piccolo forum privato per un gruppetto di gioco per cui anche se siamo introvabili non ci son problemi
Mi va bene proprio che non si veda né trovi nulla, tanto è un piccolo forum privato per un gruppetto di gioco per cui anche se siamo introvabili non ci son problemi
- invisibile
- phpBB Expert
Ok, allora prova a inserire questo codice nell'header del tuo template...
<meta name="robots" content="nofollow" />
In questo modo i bot sono esclusi!
Non preoccuparti se appari ancora nell'indice di Google (ad esempio)...così come avviene per comparire ed essere indicizzati, ci vuole tempo per scomparire...avverrà quando aggiorneranno l'indice!
<meta name="robots" content="nofollow" />
In questo modo i bot sono esclusi!

Non preoccuparti se appari ancora nell'indice di Google (ad esempio)...così come avviene per comparire ed essere indicizzati, ci vuole tempo per scomparire...avverrà quando aggiorneranno l'indice!
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
L'attributo corretto è il noarchive.
Solo che occorre tempo perché la cache venga tolta.
Questo in riferimento alla cache.
In riferimento all'indicizzazione, devi operare attraverso i permessi dei bot. Se vuoi che il forum sia privato, a quel forum, al gruppo Bot, devi attribuire: accesso negato.
Solo che occorre tempo perché la cache venga tolta.
Questo in riferimento alla cache.
In riferimento all'indicizzazione, devi operare attraverso i permessi dei bot. Se vuoi che il forum sia privato, a quel forum, al gruppo Bot, devi attribuire: accesso negato.
- invisibile
- phpBB Expert
Sì, hai ragione Angolo, si può fare anche così!