phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

installazione seo

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Rispondi
DeBiA
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: PHP 5.2.17
Database: MySQL 5.1.49-community-log

installazione seo

Messaggio da DeBiA » 20/09/2011, 21:14

Salve, vi scrivo per chiedervi di aiutarmi in qualche mio dubbio, ho creato un forum con altervista (quindi la versione php è ottimizzata per altervista e le tabelle del database hanno il prefisso alter), è già avviato e vorrei migliorarlo.
Volevo sapere se installando la mod SEO avrei potuto incrementare notevolmente l'indicizzazione del sito, oppure otterei solo dei guadagni marginali??
Inoltre, in caso installassi questa mod potrei installare una tagboard anche?? (magari potreste consigliarmene una??)
Ed infine, essendo che installando queste 2 cose porterei modifiche al codice, in caso di un aggiornamento di phpbb, come mi dovrei comportare? (basta effettuare l'aggiornamento e reinstallare le mod, oppure ci potrebbero essere problemi e quindi potrei perdere anche dati?)
scusate per il papiro ma non vorrei fare del danno! :P :oops:
EDIT: ancora due piccoli dettagli, utilizzo un tema ibrido (template prosilver, stile e imageset DVGFX) potrebbe creare problemi? ed in caso cambiassi tema dovrei riscrivere dei file?
Inoltre ho letto che la modifica è attuabile solo se il tutto è hostato su server apache, dove lo leggo ciò?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: installazione seo

Messaggio da Tiger » 20/09/2011, 21:47

Volevo sapere se installando la mod SEO avrei potuto incrementare notevolmente l'indicizzazione del sito, oppure otterei solo dei guadagni marginali??
Guadagni,si hanno in correlazione pubblicita' --visite che avrai nel tuo forum,su questo ti invito a leggerti le varie faq che troverai nel pannello di controllo di altervista.
Inoltre, in caso installassi questa mod potrei installare una tagboard anche?? (magari potreste consigliarmene una??)
Ed infine, essendo che installando queste 2 cose porterei modifiche al codice, in caso di un aggiornamento di phpbb, come mi dovrei comportare? (basta effettuare l'aggiornamento e reinstallare le mod, oppure ci potrebbero essere problemi e quindi potrei perdere anche dati?)
parliamo di ajax_tag_board,e' una chat abbastanza semplice da installare,se fai una semplice ricerca su google dovresti trovare la versione 3.0.8 che e' anche compatibile con la nuova board 3.0.9!
In caso di futuro rilascio da parte dei sviluppatori phpbb di una nuova versione board,rilascieranno anche un medesimo pacchetto di aggiornamento automatico,che provvedera' fra l'altro ad aggiornare in modo automatico anche le relative modifiche apportate in precedenza!
ancora due piccoli dettagli, utilizzo un tema ibrido (template prosilver, stile e imageset DVGFX) potrebbe creare problemi? ed in caso cambiassi tema dovrei riscrivere dei file?
Inoltre ho letto che la modifica è attuabile solo se il tutto è hostato su server apache, dove lo leggo ciò?
Ogni qualvolta installerai una mods o apporteri delle modifiche al tuo forum,le dovrai necessariamente apportare anche allo stile in uso.!Per quanto riguarda il server apache,tutti gli host che permettono lutilizzo del sistema php si appoggiano ad un server apache
Cmq aggiungo il fatto che le mod non la mod Seo,le,compresi tutti i pacchetti che troverai qui,daranno al tuo forum senza dubbio un buon margine di indicizzazione,correlato ad un buon margine di argomenti!!!!

DeBiA
Utente
Utente

Messaggio da DeBiA » 20/09/2011, 22:47

grazie mille per la risposta velocissima e più che esaustiva! l'ordine di installazione delle mod non modifica il risultato finale vero (prima ajax e poi seo o viceversa)? e per la mod seo non ho capito se quella presente sul sito l' "advanced" sia uguale a quella postata qui.. praticamente istallando quella la è come applicare le quattro diverse mod giusto?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 20/09/2011, 23:22

No ,praticamente da qui:Qui
Dovrai scaricare quasi tutti i pacchetti,l'ordine di installazione sara',per prima la seo_ultimateurl 0.6.8
poi in succesione seo gymsitemap, e poi le altre:
p.s1:Nella mods metatags,dovrai,secondo istruzioni che troverai in ogni mods all'interno del pacchetto scompattato(il file si chiamera' install.xml)lanciare una query dal pannello di altervista(phpmyadmin.Avendo altervista e quindi come prefisso tabelle alter fai bene attenzione al comando della query che lancierai aggiungendo il prefisso alter!

DeBiA
Utente
Utente

Messaggio da DeBiA » 20/09/2011, 23:49

quindi mi consigli di metterli tutti tranne la premod ovviamente.
Inoltre, ho letto che c'è una mod che cambia l'indirizzo dei post, nel forum tuttavia sono presenti discussioni che rimandano a specifici post (tramite link); Perderò il collegamento e dovrò riaggiornare manualmente oppure continuano ad essere validi anche con il vecchio collegamento?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 21/09/2011, 0:16

No,non perderai nulla,in quanto i tuoi sono dei link reati con le opzioni della gestione forum in pca,quindi la seo non intacchera' assolutamente!La premod sipuo' installare soltanto a forum praticamente nuovo,vergine quindi come tu hai gia' capito ,nel tuo caso,no e' piu' installabile,le piu' importanti sono:Ultimate url o.6.8,gym_sitemap,zeroduplicate!

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”