phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

ripristinare un forum da un file .sql

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
carlainz
Utente
Utente

ripristinare un forum da un file .sql

Messaggio da carlainz » 03/11/2011, 15:42

Ciao a tutti mi trovo in questa situazione , ho un file del backup completo di tutto di un forum phpbb , chiaramente in estensione .sql da circa 40mb .

Come posso fare a ripristinare il forum ? del file system non ho niente ..

io ora ho fatto questa prova ma non va , ho installato phpbb3 una volta funzionante ho fatto drop del db e poi ho importato il mio file dentro il db mi ha creato tutte le tabelle e vedo i dati ( utenti, email etc ) ma il forum non funziona mi dice This board has no forums. e se provo a loggarmi con un untente mi dice

General Error
SQL ERROR [ mysqli ]

Table 'phpbb2.phpbb_login_attempts' doesn't exist [1146]

An SQL error occurred while fetching this page. Please contact the Board Administrator if this problem persists.

come posso procedere ?

grazie mille

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: ripristinare un forum da un file .sql

Messaggio da Angolo » 03/11/2011, 20:52

Ma si tratta di phpbb2 o di phpbb3?

In ogni caso, la cosa non dovrebbe essere differente. Dovrebbe.

In primo luogo, si deve stabilire se il backup di questo database, è stato fatto con i settaggi corretti.
In secondo luogo, il ripristino, deve essere effettuato con i medesimi parametri, attraverso l'sqldumpsplitter2, via phpmyadmin

I settaggi corretti, li trovi nell'argomento importante, su come effettuare un backup completo, con i settaggi corretti appunto.

Infine, che intendi per file system?

Se alludi al contenuto ftp, basta aggiungere un corretto ripristino integrale ftp.

Di cui trovi guida.

Ma sempre in riferimento al phpbb3.

Se parli di phpbb2, alla fine del 2011... è un po'... "singolare".

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”