phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Impostare dimensioni per immagini e allegati

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
rinuccio
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Impostare dimensioni per immagini e allegati

Messaggio da rinuccio » 29/11/2011, 15:00

Salve ragazzi,
stavo curiosando nelle impostazioni e ho notato qualche problemino con le impostazioni riguardo l'inserimento di immagini nei post.

Mi spiego.

Di opzioni disponibili ne abbiamo 3.
Una sotto "Messaggi pubblici".

Bene, le dimensioni inserite qui funzionano nel caso io posti un immagine tramite tag img quindi immagine esterna.

Infatti se supera le dimensioni limite mi avverte che è impossibile inserirla.

Altre opzioni le troviamo in "Allegati"

Precisamente:
Dimensione massima immagine:
Dimensioni massime delle immagini allegate; impostando entrambi i valori a 0px per 0px si disabilita il controllo di dimensione.
---
Dimensione collegamento immagine:
Se l’immagine allegata supera le dimensioni impostate viene visualizzata come collegamento; imposta 0px e 0px per disabilitare questa funzione.

Qui ho impostato dei valori ma non vengono considerati.
PER FORTUNA funziona il ridimensionamento, cioè, anche postando una immagine di 1024px viene ridimensionata a 300 perchè l'ho settato alla voce "Larghezza massima miniature" ma i limiti massimi di caricamento non vengono considerati. Perchè?

Ho provato a disabilitare la creazione dele miniature ed in questo caso funziona la voce "Dimensione collegamento immagine:" perchè se l'immagine supera i limiti imposti viene mostrato un collegamento alla stessa e non l'anteprima della foto. E qui ci siamo.

Ma in ogni caso i valori di "Dimensione massima immagine:" vengono ignorati. Allora a che serve questa impostazione? Boh...

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Impostare dimensioni per immagini e allegati

Messaggio da Micogian » 29/11/2011, 15:59

Mi sembra che le impostazioni non vengano prese in considerazione se gli allegati vengono inseriti da Amministratori e Moderatori, restano valide per gli utenti.

rinuccio
Utente
Utente

Messaggio da rinuccio » 29/11/2011, 16:03

:O

Azz

Faccio una prova :D

rinuccio
Utente
Utente

Messaggio da rinuccio » 29/11/2011, 16:05

Ok, per i comuni utenti è così.
Qualcuno conferma se possono aggirare il limite anche i Mod?

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”