phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Stili con layout per risoluzione

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Stili con layout per risoluzione

Messaggio da Lady R » 07/12/2011, 1:06

Ho creato un plugin per Jquery che permette di caricare un CSS diverso in base a tre range di risoluzioni, ad esempio:

minori di 800: mio.css
maggiori di 800 e minori di 1700: stile.css
maggiori di 1700: grande.css

in questo modo è possibile adattare il template al meglio per qualunque tipo di monitor..

qui una demo:
http://dev1.allise.net/allcssres/demo.html

Qui il download del plugin:
http://dev1.allise.net/allcssres/jquery ... min.js.zip

Uso:
includere il plugin nell'header con:

Codice: Seleziona tutto

<script src="jquery.allcssres.min.js" type="text/javascript"></script>
Quindi eseguirlo con:

Codice: Seleziona tutto

<script>$.res(window, 'css/lowRes.css', 800, 'css/normRes.css', 1700, 'css/hiRes.css');</script>
il primo parametro window va lasciato invariato nel 99% dei casi, potreste indicare un ID di un elemento della pagina, ad esempio #wrapper, in modo da effettuare i controlli sulla larghezza del wrapper invece che della pagina del browser, ma non è solitamente necessario.

'css/lowRes.css'è il percorso al CSS per risoluzioni basse, potete modificarlo.

800 è il primo valore che divide le risoluzioni basse da quelle intermedie.

'css/normRes.css' è il CSS per risoluzioni medie (comprese tra 800 e 1700 nel mio esempio).

1700 è il valore che divide le risoluzioni intermedie da quelle alte

'css/hiRes.css' è il CSS per le risoluzioni alte.

Non è propriamente una MOD e non ho neanche voglia di compilare la MODx per creare una MOD validata, quindi l'ho pubblicata qui.

È sotto GNU GPLv2 only, se volete potete pubblicarla voi nell'archivio MODs :/

Rispondi

Torna a “Off-Topic”