phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Bbcode, Emoticon e modifica caratteri spariti
-
paolophpbb
- Utente

- Versione: 3.0.13-PL1
- Server: Windows
- PHP: 5.4.35
- Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Bbcode, Emoticon e modifica caratteri spariti
Buonasera e Buon 2012 a tutti.
Mi sono accorto che dal forum sono spariti sia i bbcode e le emoticon che la possibilità di modificare la grandezza ed il colore dei caratteri, nonostante siano regolarmente selezionati nei profili generale ed utente.
Ho provato anche a deselezionarli dal pannello di controllo per poi mettere nuovamente il segno di spunto sull'abilitazione, ma niente.
Qualcuno mi può aiutare a ripristinarli?
La versione del forum è 3.0.9.
Grazie
Paolo
Mi sono accorto che dal forum sono spariti sia i bbcode e le emoticon che la possibilità di modificare la grandezza ed il colore dei caratteri, nonostante siano regolarmente selezionati nei profili generale ed utente.
Ho provato anche a deselezionarli dal pannello di controllo per poi mettere nuovamente il segno di spunto sull'abilitazione, ma niente.
Qualcuno mi può aiutare a ripristinarli?
La versione del forum è 3.0.9.
Grazie
Paolo
Ultima modifica di Angolo il 01/01/2012, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitiamo il maiuscolo.
Motivazione: Evitiamo il maiuscolo.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Bbcode, Emoticon e modifica caratteri spariti
Le info su versione ecc. è bene indicarle nel profilo.
Da quando è subentrato il problema? Installato MOD o attuato modifiche?
Intanto verifica cosa accade con il prosilver.
Se il problema sussiste, attua un ripristino integrale ftp (senza MOD è molto semplice).
Se non risolvi, devi attuare un ripristino del database. Cosa molto probabile, perché i bbcode sono nel database.
Da quando è subentrato il problema? Installato MOD o attuato modifiche?
Intanto verifica cosa accade con il prosilver.
Se il problema sussiste, attua un ripristino integrale ftp (senza MOD è molto semplice).
Se non risolvi, devi attuare un ripristino del database. Cosa molto probabile, perché i bbcode sono nel database.
-
paolophpbb
- Utente

Grazie Angolo per la risposta ed i suggerimenti.......
Profili aggiornato..........
Comunque il problema si è presentato all'improvviso e non ho MOD installate, nè fatto modifiche.
Se devo ripristinare il database, cosa comporta questa operazione ai messaggi contenuti nel forum?
Si perde qualcosa per strada?
Grazie
Profili aggiornato..........
Comunque il problema si è presentato all'improvviso e non ho MOD installate, nè fatto modifiche.
Se devo ripristinare il database, cosa comporta questa operazione ai messaggi contenuti nel forum?
Si perde qualcosa per strada?
Grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Io ho suggerito prima un ripristino integrale ftp. Se poi questo non dovesse bastare, procedi al ripristino del database. Se ripristini un database, il cui backup è stato effettuato ad es. in data 28 Dicembre 2011, tutto quello che è stato fatto dopo il 28 Dicembre 2011, non sarà presente. E via discorrendo.
-
paolophpbb
- Utente

Salve,
visto che è uscita la versione 3.0.10, se aggiorno a questa versione evito di dover fare il ripritino del database via ftp e risolvo comunque problema?
Grazie
visto che è uscita la versione 3.0.10, se aggiorno a questa versione evito di dover fare il ripritino del database via ftp e risolvo comunque problema?
Grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
No... se il problema è nel database. Se il database è compromesso, aggiorneresti un database compromesso (compromesso, danneggiato, con elementi mancanti, quello che è). Ma il database deve essere integro, per un corretto aggiornamento.
Diverso è il ripristino integrale ftp; quello con opportuni accorgimenti, può farsi contestualmente all'aggiornamento, provando prima ed eventualmente più volte in locale.
Diverso è il ripristino integrale ftp; quello con opportuni accorgimenti, può farsi contestualmente all'aggiornamento, provando prima ed eventualmente più volte in locale.
-
paolophpbb
- Utente

Purtroppo tutti i backup del database che ho contengono lo stesso errore.
A questo punto presumo che è da molto tempo e non me ne sono mai accorto (del resto si tratta di un forum di malati, frequentato non assiduamente e la cui importanza sono altri motivi che non le "faccine").
Tuttavia, visto che ci sono, volevo sistemare il tutto.
Per me sono importanti gli account ed i messaggi, che sono integri.
Allora volevo chiedere se esiste una procedura in base alla quale posso magari reinstallare da nuovo il forum ed importare solo i dati del database che mi interessano nel nuovo.
Ovvero, posso fare un backup dei soli account, impostazioni e messaggi per poi ripristinarli sul nuovo forum?
Potete aiutarmi?
Grazie
A questo punto presumo che è da molto tempo e non me ne sono mai accorto (del resto si tratta di un forum di malati, frequentato non assiduamente e la cui importanza sono altri motivi che non le "faccine").
Tuttavia, visto che ci sono, volevo sistemare il tutto.
Per me sono importanti gli account ed i messaggi, che sono integri.
Allora volevo chiedere se esiste una procedura in base alla quale posso magari reinstallare da nuovo il forum ed importare solo i dati del database che mi interessano nel nuovo.
Ovvero, posso fare un backup dei soli account, impostazioni e messaggi per poi ripristinarli sul nuovo forum?
Potete aiutarmi?
Grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Se hai perso solo i bbcode, le emoticon e qualche altra lieve modifica, fai prima e meglio e ridefinirli. Vedi se riesci a ridefinirli.
-
paolophpbb
- Utente

Si sono solo i bbcode.
Come devo fare?
Esiste una guida su come ridefinirli?
Grazie
Come devo fare?
Esiste una guida su come ridefinirli?
Grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Scusa, la prima volta come li hai definiti? Utile è l'inserimento del link del forum nel profilo.