phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema immagine in firma con limite di pixel

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
juventissimo
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.28
Database: MySQL 5.5.36-34.2-log
Contatta:

Problema immagine in firma con limite di pixel

Messaggio da juventissimo » 04/01/2012, 22:38

Ciao a tutti, volevo avere informazioni a riguardo di questo problema:
ho notato che un utente ha messo in firma un'immagine troppo grande, ho chiesto se la poteva ridimensionare, lo ha fatto quindi nessun problema.

sapendo che nel PCA-> generale-> firma messaggi-> impostazioni generali-> Larghezza/altezza massima immagini in firma ho impostato una dimensione a mio avviso discreta: 500px / 150px, salvo tutto contento... subito dopo vengo contattato e mi dice che quando fa anteprima appare questa scritta: non puoi superare i 255 caratteri... il discorso è che nella firma vuole inserire solo ed esclusivamente un immagine di 470px X 100px.
il problema lo fa anche a me se cerco di aggiornare la mia firma... quindi ho dovuto togliere i limiti per permettere di mettere l'aggiunta delle immagini in firma, solo che così torno al problema di partenza... cioè rischiando che ogni volta qualcuno mi carichi un immagine troppo grande e mandare un MP per chiedere di ridimensionarla...

grazie a tutti

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Problema immagine in firma con limite di pixel

Messaggio da Barrnet » 05/01/2012, 5:49

Il tuo forum usa come hosting altervista?

juventissimo
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da juventissimo » 05/01/2012, 9:32

scusa mi sono dimenticarlo di scrivere :oops:
cmq si sono su altervista

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 05/01/2012, 11:30

È un problema noto: altervista disabilita per default un modulo php (di cui non ricordo il nome) che permette il riconoscimento automatico delle dimensioni delle immagini, rendendo cosi qualunque immagine "fuori misura".

juventissimo
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da juventissimo » 05/01/2012, 14:34

Barrnet ha scritto:È un problema noto: altervista disabilita per default un modulo php (di cui non ricordo il nome) che permette il riconoscimento automatico delle dimensioni delle immagini, rendendo cosi qualunque immagine "fuori misura".
capito grazie mille :D
proverò a chiedere nel supporto di altervista, magari così capisco come posso fare, sempre se si puo ;)
per il momento ti ringrazio molto :D
alla prossima ciao

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”