Buonasera, ho creato da pochissimo un forum phpbb, tramite NETSONS e cpanel.
Monto la versione 3.0.10 e quando cerco di caricare un avatar mi appare questo:
phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions_upload.php on line 835: tempnam() [function.tempnam]: open_basedir restriction in effect. File() is not within the allowed path(s): (/home/*******:/usr/lib/php:/usr/php4/lib/php:/usr/local/lib/php:/usr/local/php4/lib/php:/tmp)
(asterischi per motivi di privacy)
Ho cercato su google e qui nel forum ma non ho trovato niente. E da quello che ho capito è un problema di database.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Impossibili caricare Avatar
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: Impossibili caricare Avatar
Il problema ,e' subentrato dopo l'istallazione pura del pacchetto PHPbb 3.0.10?
Hai installato ,qualche mods antecedente al problema?
Se la risposta e' no, svuota la chache da Ftp,esclusi i file index.html e .htaccess se presenti,dopodiche' da phpmyadmin esegui una riparazione tabelle.....ma dubito sia questa la soluzione.....
Hai installato ,qualche mods antecedente al problema?
Se la risposta e' no, svuota la chache da Ftp,esclusi i file index.html e .htaccess se presenti,dopodiche' da phpmyadmin esegui una riparazione tabelle.....ma dubito sia questa la soluzione.....
-
myeight
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Contatta:
No, non ha risolto il problema.
Cmq si verifica solo se devo copiare gli avatar da url esterno, se li carico tramite "scegli file" o se uso un collegamento esterno non mi da problemi. Quindi mi funzionano 2 opzioni su 3, mi posso accontentare.
Cmq si verifica solo se devo copiare gli avatar da url esterno, se li carico tramite "scegli file" o se uso un collegamento esterno non mi da problemi. Quindi mi funzionano 2 opzioni su 3, mi posso accontentare.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Dovresti verificare in locale... se in locale è tutto regolare, è un problema dell'host, ovvero di permessi delle cartelle.