phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Passare da PHPBB 3.0.5 a 3.0.10
- Benia
- Utente

- Versione: 3.0.5
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.0.92
Passare da PHPBB 3.0.5 a 3.0.10
Ragazzi ho un forum aggiornato alla versione 3.0.5 su PHP 5.2.17 e MySQL 5.0.92! Vorrei aggiornarlo alla nuova versione 3.0.10! Come mi consigliate di muovermi, dove posso trovare i pacchetti? 
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Passare da PHPBB 3.0.5 a 3.0.10
1 - Prova in locale
2 - Sul serio... prova in locale.
3 - Sul com trovi il pacchetto per aggiornare alla dalla tua versione alla 3.0.10
4 - Ricorda che devi aggiornare anche stile e traduzione
5 - Dopo aver provate N volte in locale finché è tutto OK, previo backup completo, fatto con i settaggi corretti, rinforzato da un backup completo dell'host, aggiorna in remoto.
Cercando sul forum, dovresti trovare tutte le info necessarie.
2 - Sul serio... prova in locale.
3 - Sul com trovi il pacchetto per aggiornare alla dalla tua versione alla 3.0.10
4 - Ricorda che devi aggiornare anche stile e traduzione
5 - Dopo aver provate N volte in locale finché è tutto OK, previo backup completo, fatto con i settaggi corretti, rinforzato da un backup completo dell'host, aggiorna in remoto.
Cercando sul forum, dovresti trovare tutte le info necessarie.
- Benia
- Utente

E' molto rischioso vero? Pensa che il mio forum viene aggiornato dalla RC5
nativamente era phpbb3 rc5! Altrimenti cosa potrei fare?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Rischioso è non aggiornare. Non c'è nulla di rischioso se si prendono le precauzioni suggerite, che consentono di mettersi totalmente al sicuro. Peraltro senza MOD, dovrebbe andare tutto bene. Il rischio vero, è non fare le cose nel modo corretto: per questo servono le prove in locale... per imparare a farle correttamente (=perfettamente).
- Benia
- Utente

Capisco Angolo, il problema è che probabilmente qualche aggiornamento precedente è stato gia fatto male... Se facessi una installazione ex novo del 3.0.10 posso trasportare gli utenti e magari i post?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Queste cose, si fanno come ultima spiaggia, senza alcuna garanzia, in quanto possono esserci danni immediati o improvvisi danni futuri, che spuntano come funghi. Quindi, si fanno come ultima spiaggia, a proprio rischio e pericolo, quando non c'è più niente da fare. Ovvero, non si fanno mai.
Senza contare che tu adesso stai parlando di aggiornamenti fatti male...
Tu devi trasferire tutto in locale, e se il database è aggiornato alla 3.0.5, effettuare un aggiornamento 3.0.5>3.0.10 con ripristino integrale ftp incluso. In locale. Poi dopo... ti muovi di conseguenza in remoto.
Se lo fai direttamente in remoto, lo fai a tuo rischio pericolo.
Ovviamente, dopo aver provato in locale, prima di provare in remoto, devi effettuare un backup completo con i settaggi corretti, rinforzato da un backup completo del tuo host. In breve, la risposta non cambia.
Senza contare che tu adesso stai parlando di aggiornamenti fatti male...
Tu devi trasferire tutto in locale, e se il database è aggiornato alla 3.0.5, effettuare un aggiornamento 3.0.5>3.0.10 con ripristino integrale ftp incluso. In locale. Poi dopo... ti muovi di conseguenza in remoto.
Se lo fai direttamente in remoto, lo fai a tuo rischio pericolo.
Ovviamente, dopo aver provato in locale, prima di provare in remoto, devi effettuare un backup completo con i settaggi corretti, rinforzato da un backup completo del tuo host. In breve, la risposta non cambia.
- Benia
- Utente

Vabeh, ci provo!