Vi ringrazio in anticipo!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Caricamento avatar: quante cartelle?
- Alex Miyamoto
- Utente

- Contatta:
Caricamento avatar: quante cartelle?
Ragazzi volevo chiedervi come mai, nonostante esistano già le cartelle, dal PCA mi compare come spiegazione in Avatar questa scritta: "Per permettere il caricamento degli avatar devi aver creato sul server un’apposita cartella che abbia adeguati permessi di scrittura." Devo creare altre cartelle oltre a quelle che già ci sono di default in images/avatars/upload e in images/avatars/gallery? Come vedo se i permessi sono ok?

-
artikkk
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.2.17
- Database: MySQL 5.1.57
- Contatta:
Re: Caricamento avatar: quante cartelle?
Controlla, da FTP, che le cartelle images/avatars/upload e in images/avatars/gallery abbiano i permessi settati su 777 CiaoAlex Miyamoto ha scritto:Ragazzi volevo chiedervi come mai, nonostante esistano già le cartelle, dal PCA mi compare come spiegazione in Avatar questa scritta: "Per permettere il caricamento degli avatar devi aver creato sul server un’apposita cartella che abbia adeguati permessi di scrittura." Devo creare altre cartelle oltre a quelle che già ci sono di default in images/avatars/upload e in images/avatars/gallery? Come vedo se i permessi sono ok?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alex Miyamoto
- Utente

- Contatta:
Grazie!artikkk ha scritto:Controlla, da FTP, che le cartelle images/avatars/upload e in images/avatars/gallery abbiano i permessi settati su 777 CiaoAlex Miyamoto ha scritto:Ragazzi volevo chiedervi come mai, nonostante esistano già le cartelle, dal PCA mi compare come spiegazione in Avatar questa scritta: "Per permettere il caricamento degli avatar devi aver creato sul server un’apposita cartella che abbia adeguati permessi di scrittura." Devo creare altre cartelle oltre a quelle che già ci sono di default in images/avatars/upload e in images/avatars/gallery? Come vedo se i permessi sono ok?
Però, comunque, non erano lo stesso settati correttamente i parametri. Ora ho corretto tutto come mi hai detto!Gli avatar sono immagini generalmente piccole che un utente può associare a sé stesso. A seconda dello stile in uso vengono visualizzati solitamente sotto il nome utente, di fianco ai messaggi. Da qui regoli le impostazioni e le modalità di utilizzo avatar degli utenti. Per permettere il caricamento degli avatar devi aver creato sul server un’apposita cartella che abbia adeguati permessi di scrittura. I limiti per le dimensioni dei file sono impostabili solo per gli avatar caricati sulla Board e non per le immagini caricate da remoto.
EDIT: ci sono altri parametri da settare nel forum?

-
artikkk
- phpBB Expert

- Contatta:
Quella "spiegazione" la troverai sempre, è di base 
- Alex Miyamoto
- Utente

- Contatta:
Ok, grazie!artikkk ha scritto:Quella "spiegazione" la troverai sempre, è di base

-
artikkk
- phpBB Expert

- Contatta:
Non vorrei dirti cavolate, aspetta che qualcun'altro risponda indicando i permessi per ogni cartella (non li ricordo tutti).Alex Miyamoto ha scritto:Ok, grazie!artikkk ha scritto:Quella "spiegazione" la troverai sempre, è di basePer quanto riguarda le altre cartelle, devo impostare altri parametri o lascio tutto così com'è di default?
Comunque, fino a quando non incontri altri errori, puoi stare tranquillo
- Alex Miyamoto
- Utente

- Contatta:
Ok, grazie!artikkk ha scritto:Non vorrei dirti cavolate, aspetta che qualcun'altro risponda indicando i permessi per ogni cartella (non li ricordo tutti).Alex Miyamoto ha scritto:Ok, grazie!artikkk ha scritto:Quella "spiegazione" la troverai sempre, è di basePer quanto riguarda le altre cartelle, devo impostare altri parametri o lascio tutto così com'è di default?
Comunque, fino a quando non incontri altri errori, puoi stare tranquillo![]()