phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Gruppo Nudo per Gallery...

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Evirci
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

Gruppo Nudo per Gallery...

Messaggio da Evirci » 24/03/2012, 14:29

Caro forum, sono a scrivervi per un problema di gestione di gruppi/permessi...
In pratica sul mio forum uso la phpbbgallery aggiornata all'ultima versione, e vorrei introdurre un gruppo dove gli utenti possono caricare foto di nudo, ma logicamente non voglio che lo facciano tutti...
Allora ho pensato di creare un gruppo a cui gli utenti possono liberamente entrare ed uscire in modo che possano visualizzare dale sezione della gallery, dichiarando di accettare il regolamento.
La gallery ha un sistema di gestione dei permessi, ma non cos' avanzato da impostare una cosa del genere...
Allora mi sono inventato di creare un nuovo gruppo chiamato gruppo nudo in phpbb, che nel forum ha i permessi uguali a quelli degli altri utenti, mentre nella gallery tale gruppo è assegnato anche alla sezione nudo.

Il problema è che io mi sono aggiunto a tale gruppo, ma se entro nella gallery mi dice che non posso caricare le immagini perchè non ho i privilegi, in quanto come gruppo prefefinito anche l'amministratore è un utente registrato...

Quindi, come posso far si che gli utenti scelgano liberamente di entrare a far parte del gruppo nudo esludendosi dal gruppo utenti registrati?
Logicamente la cosa dovrebbe funzionare anche al contrario, perchè se un utente non vuole più vedere tale sezione, deve rientrare fra gli utenti registrati per guardare il resto del forum...

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non esser stato troppo prolisso...

Grazie mille in anticipo per l'aiuto :-)

Evirci
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

Re: Gruppo Nudo per Gallery...

Messaggio da Evirci » 24/03/2012, 15:50

Un po' di intestardimento con i permessi ma ci sono riuscito! ;)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”