phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

sortables captcha plugin per dispositivi mobili

Supporto MODs generale.
giamaica
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

sortables captcha plugin per dispositivi mobili

Messaggio da giamaica » 28/03/2012, 19:17

Ho letto le istruzioni per evitare lo spam è mi è piaciuto molto il plugin sortables captcha, l'ho preferito alla mod prime Antibot perchè nella mia ignoranza ho pensato che un plugin sia meno invasivo e crei meno problemi un domani in fase di update di phpbb3 quando usciranno versioni successive al 3.0.10. Giusto?

la mia domanda è: esiste un modo per far funzionare sortables captcha anche per iphone o altri dispositivi mobili? attualmente chi utilizza i dispositivi mobili non ha modo di trascinare le risposte e di fatto non può registrarsi.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: sortables captcha plugin per dispositivi mobili

Messaggio da Angolo » 28/03/2012, 20:07

Che io sappia, al momento non ci sono soluzioni per la compatibilità. Ma dovresti verificare meglio sul com, con l'autore del plug-in.

Circa la differenza tra plug-in e MOD... in teoria, è vero. In pratica però, meglio "rischiare", una mezz'ora in più in sede di aggiornamento, ma avere la piena compatibilità, piuttosto che essere sicuri di evitare quella "mezz'ora" per evitare quel rischio (potenziale e teorico).

Trai le tue conclusioni. Il discorso decade, se l'autore del sortable, riesce a estenderne la compatibilità.

Non ci si deve guadare dalle MOD, ma dalle MOD che operano sul database in scrittura.
La Prime Antibot, guarda caso, il database, non lo tocca. Male che vada, con un ripristino integrale ftp, hai risolto ogni problema (con questo tipo di MOD).

Sposto in supporto MOD.

giamaica
Utente
Utente

Messaggio da giamaica » 30/03/2012, 10:38

Se ho capito bene per escludere qualsiasi problema di compatibilità di Prime Antibot in futura fase di update potrei:
-fare ora una copia integrale dei file ftp prima di installare Prime Antibot
-installare Prime Antibot
-se quando aggiornerò phpbb alla versione 3.0.11 avrò qualche problema potrò semplicemente ricaricare la copia integrale dei file ftp precedenti l'installazione di Prime Antibot e riprovare l'update di quei file.

è fattibile?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 30/03/2012, 12:13

Come si suol dire, ti stai fasciando la testa prima di rompertela...

Finora, non esiste nessun problema di compatibilità con la MOD citata. Viceversa, esiste come da te rilevato, un serio, reale, concreto, attuale, problema di compatibilità con la sortable.

Nell'eventualità (finora teorica) di un un problema in sede di aggiornamento, ho detto già chiaramente quale sarebbe la soluzione: ripristino integrale ftp. Nella tua domanda, tu hai ipotizzato un ripristino parziale ftp. Anche quello può andare bene (se uno ha solo questa MOD).

Poi, se uno commette il grave errore, di aggiornare direttamente senza provare prima in locale, senza fare un backup completo con i settaggi corretti, rinforzato da un backup completo dell'host, quello è un grave, anzi, gravissimo, errore a monte.

Che poi ammesso che una MOD crei problemi in sede di aggiornamento, nel 98% dei casi, si deve semplicemente reinstallare la MOD stessa, per risolvere questi problemi.

È rara, anche se non impossibile, l'ipotesi di vera incompatibilità.

nasa24
Utente
Utente
PHP: 5.5.7
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Messaggio da nasa24 » 26/03/2013, 17:21

tanto per dire che anche io ho istallato la Sortables CAPTCHA Plugin e volevo segnalare che il bug in questione è stato risolto dalla versione 1.04

https://www.phpbb.com/customise/db/mod/ ... /faq/f_817

magari se volete aggiornate il post

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 26/03/2013, 21:24

Hai testato la MOD con tutti i dispositivi mobili esistenti sul globo, per pervenire a questa conclusione?

nasa24
Utente
Utente
PHP: 5.5.7
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Messaggio da nasa24 » 27/03/2013, 2:50

no ho provato con note 2 e ipad

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 27/03/2013, 8:25

Direi che sono "pochini" i dispositivi testati, per trarre conclusioni. Quando ne avrai testato almeno una dozzina, si potranno iniziare a fare altre verifiche. Poi dopo, si vedrà se è proprio il caso di modificare il messaggio. Frattanto, passeranno mesi.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”