Ho cercato e cercato ma non ho trovato nulla a tal proposito, chiedo se c'è la possibilità di visualizzare l'IP degli utenti ogni qualvolta scrivono un post o nella tag.
Logicamente l'IP dovrebbe essere visibile solo all'amministratore.
Chiedo se esiste questa possibilità in quanto vorrei monitorare alcuni utenti che io continuo a bannare e che pur di farsi attivare chiedono ad amici di altre città o regioni di iscriversi e poi si fanno passare la password e iniziano a scrivere nei vari post prima normalmente e poi logicamente iniziano i turpiloqui, si a quel punto banno e cancello ma ormai il danno è fatto.
Grazie per eventuali info.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Visualizzare IP utenti nei post
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Visualizzare IP utenti nei post
Gli IP li puoi verificare cliccando sul punto interrogativo presente in ogni messaggio.
In ogni caso, in Italia, gli IP sono dinamici (semidinamici). Quindi con il ban, risolvi poco. E non serve il PC di un amico... basta molto meno nello stesso PC.
Viceversa l'attivazione e la corretta configurazione del gruppo nuovi utenti registrati, con l'aggiunta se necessario di un altro gruppo dai permessi limitati, sottoposto a coda di moderazione, è il metodo più efficace: non potranno pubblicare un messaggio, se non prima è stato letto da te o dai membri del tuo staff.
Cerca sul Forum per ulteriori info.
In ogni caso, in Italia, gli IP sono dinamici (semidinamici). Quindi con il ban, risolvi poco. E non serve il PC di un amico... basta molto meno nello stesso PC.
Viceversa l'attivazione e la corretta configurazione del gruppo nuovi utenti registrati, con l'aggiunta se necessario di un altro gruppo dai permessi limitati, sottoposto a coda di moderazione, è il metodo più efficace: non potranno pubblicare un messaggio, se non prima è stato letto da te o dai membri del tuo staff.
Cerca sul Forum per ulteriori info.
-
Pentambo
- Utente

- Versione: 3.1.7
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.45
- Database: MySQL 5.5.49
Re: Visualizzare IP utenti nei post
Grazie Angolo non sapevo del punto interrogativo, questo è più che sufficiente.