phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Installare il forum sul sito

Supporto stili in generale.
Rispondi
Filippo10
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows

Installare il forum sul sito

Messaggio da Filippo10 » 30/04/2012, 14:02

Ciao a tutti!
Vorrei sapere come faccio ad installare il sito all'interno di una pagina web (per intenderci come questo vostro). Ovvero che se uno clicca forum dopo appare il forum sottostante nei margini richiesti..

Grazie!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Installare il forum sul sito

Messaggio da Angolo » 30/04/2012, 15:46

Mi pare ti si sia chiesto per favore, di correggere il link del profilo, che dà un errore 404.
Adesso, dato che non lo hai fatto nonostante la cortese richiesta, te lo si richiede, senza per favore e alla svelta. Grazie.

Dopo aver fatto questo, dovresti per favore chiarire meglio la richiesta... io non ho capito bene.

Filippo10
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows

Messaggio da Filippo10 » 30/04/2012, 18:15

Chiedo scusa!! l'ho letta la richiesta ma non capisco dov'è che devo correggere!!

Ah se il problema era il link del forum l'ho corretto!!

P.S La richiesta era sul fatto forum in se stesso, ovvero qui è strutturata all'interno del sito web e volevo sapere come fare ciò.. Nel mio si puo' vedere che il forum ed il sito sono due cose distinte..

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 30/04/2012, 18:34

Se non ho capito... come non detto... Sembra che tu voglia uniformare graficamente la Home, il Sito, con il Forum. O il contrario. Se è così, hai diverse strade:

- Installare un Portale, come Board 3 Portal
- Creare una Custom Page, pagina personalizzata, seguendo le guide di Micogian
- Uniformare la grafica del sito, a quella del Forum (o il contrario) manualmente

Qui su phpBB Italia, si usa una MOD per blog, quale... devi chiedere a Carlo. Mi pare lo abbia detto in pubblico... cerca sul Forum.

Se poi non intendevi questo, continuo a non capire la richiesta.

In ogni caso, ogni prova, ti conviene farla prima in locale.

Rispondi

Torna a “Supporto stili”