phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Modifiche Tag Board e Announcement

Supporto MODs generale.
dart94
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: 5.2.17
Contatta:

Modifiche Tag Board e Announcement

Messaggio da dart94 » 10/05/2012, 11:27

ragazzi sul mio sito ho appena finito di installare la tagboard con l'announcament, c'è un problema che a me le parti intorno della tagboard e dell'announcement non mi piacciono e vorrei cambiarlo, sapete dove devo toccare?

poi un'altra cosa ho modificato la barra del mio template, però l'ho ftt più alta tipo di altezza 150 px, solo che quando provo a metterla nel forum me la fa vedere male, sapete se si può modificare? e se si può mi dite il codice dove devo toccare? comunque per sicurezza vi lascio un'immagine per farvi capire che barra intendo:

http://www.cantilux.net/files7/1561165272.png

ecco il mio forum in caso vi serve:

http://uiamzone.altervista.org4

Ultima cosa, mi sapete dire come risolvo quello spazio che c'è tra il logo e la barra sotto, intendo quella barra dove c'è scritto: FAQ,iscritti,cerca ed etc..., io vorrei che i personaggi stessero tipo su quella barra.

Grazie in Anticipo per qualsiasi risposta.
Ultima modifica di Angolo il 10/05/2012, 17:54, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Correzione Titolo

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Modifiche Tag Board e Announcement

Messaggio da Angolo » 10/05/2012, 17:46

Intanto correggi il profilo: AV non ha server Windows, e il php 3 forse è nei musei. Il link del Forum lo devi inserire solo nel profilo. Assicurati di inserire informazioni corrette. Fatto questo, 1 argomento = 1 domanda.. nella sezione corretta.

Assumiamo la prima...

La questione Tag Board - Annoucement... quindi sposto nella sezione MOD.

Sei sicuro di aver inserito tutte le modifiche richieste dalla MOD, in particolare, la parte relativa al css? Stesso discorso vale per l'Announcement (si presume tu ti riferisca alla MOD Annoucement center... chiari, dettagliati, ed espliciti nelle informazioni per cortesia). Se sì, rendi attivo e predefinito il subsilver2; disinstalla completamente il tuo stile (4 disinstallazioni devono risultare: in stile, template, tema, set immagini).

Quindi, reinstalla lo stile dalla voce stile. Una sola volta. E vedi cosa accade.

Per le altre questioni, cerca per bene sul Forum e dopo aver cercato per bene e a lungo, se non trovi, apri un argomento nella sezione corretta, con titolo strettamente attinente alla questione posta.

dart94
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da dart94 » 10/05/2012, 19:44

allora per il profilo, l'ho modificato vedi se ora và meglio.

per quanto riguarda le modifiche si le ho seguite tutte alla perfezione, per l'announcament si scusami se non l'ho scritto ma mi riferivo all'announcament center, ho provato a fare il passaggio del subsilver però non lo tengo (il subsilver) non so il perchè.

per il resto grazie mille.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 10/05/2012, 19:51

Il php è una cosa. Il phpBB è un'altra. Questo è l'equivoco. Guarda il mio profilo per renderti conto, e correggi il tuo di conseguenza. La versione di php la vedi nel php info (Informazioni *php) del PCA.

Quanto al subsilver2, lo puoi recuperare dal pacchetto originale, relativo alla tua esatta versione di phpBB3.
Dopo averlo caricato via ftp, installalo dalla voce stile, e procedi come sopra indicato.

dart94
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da dart94 » 10/05/2012, 20:19

ho modificato il profilo vedi se ora va bene, cmq ho fatto come hai scritto sopra, ma non accade niente.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 10/05/2012, 22:18

Nel file common.css del tuo stile trova:

Codice: Seleziona tutto

.forabg {
	background: #b1b1b1 none repeat-x 0 0;
	margin-bottom: 4px;
	padding: 0 5px;
	clear: both;
}
Copia... e subito dopo incolla il codice.

Rinomina così il codice copiato:

.forabg_2 {
	background: #b1b1b1 none repeat-x 0 0;
}

Supponi di voler rendere tutto nero:

.forabg_2 {
	background: #000000 none repeat-x 0 0;
}
Dove #000000 è il codice esagesimale del nero puro. Ovviamente è un esempio. Tu scegli il colore che vuoi.

Fatto questo, vai nel file tag_board.html e trova:

<div class="forabg">
Sostituisci con:

<div class="forabg_2">

Puoi usare la medesima classe per l'altra MOD, ma devi trovare il file in cui è richiamata la citata classe.

Prima di fare modifiche di questo tipo, io mi preoccuperei di aggiornare lo stile... aggiornato alla 3.0.8, mentre tu hai una 3.0.9. Cerca sul Forum per ulteriori info.

dart94
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da dart94 » 11/05/2012, 8:05

we ho fatto come mi hai detto, ma la tagboard diventa tutta nera, io volevo fare che la tagboard avesse la parte di sopra del template tipo così:

http://opgrandocean.altervista.org/

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 11/05/2012, 8:21

Così come?? Non è chiaro. Come esempio hai indicato sempre il Forum.

dart94
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da dart94 » 11/05/2012, 10:15

così nel senso che voglio che la tagboard abbia il template di supernova intorno come nel forum che ho mandato sopra.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 11/05/2012, 10:57

A motivo della particolarità del tuo stile (interattivo, in riferimento al colore) la cosa è piuttosto complessa e laboriosa. A rigore la classe di riferimento dinamica sarebbe la cat-name. In uno stile più vicino allo standard, basterebbe inserire questa classe o classe (analoga); ma data la particolarità, sballa tutto.

Il metodo più semplice, è quello indicato:

.forabg_2 {
	background: #0C6DB4 none repeat-x 0 0;
}
Ovvero utilizzare un colore della stessa scala di colore dello stile. Ma qui casca l'asino. Perché essendo il tuo uno stile interattivo (in riferimento al colore) se cambi in verde, la tag non cambia.

Il mio consiglio finale, è di scegliere un colore indipendente per la Tag (e per l'altra MOD), un colore neutro che rimanga fisso su tutte le varianti. Questo è il metodo più semplice e pratico.

Fare la personalizzazione che richiedi tu, a mio avviso richiede molto tempo e fatica. Peraltro molto discutibile, su uno stile non aggiornato.

In ogni caso l'argomento è aperto... Se qualcuno riesce a indicarti in breve, come mantenere l'interattività del colore bene... Altrimenti ti conviene seguire il consiglio del colore neutro statico.

Ma prima io penserei ad aggiornare lo stile... non si applicano modifiche importanti a uno stile non aggiornato... non conviene.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”