phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiornamento phpBB da 3.0.1 a 3.0.10

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Alex Miyamoto
Utente
Utente
Contatta:

Aggiornamento phpBB da 3.0.1 a 3.0.10

Messaggio da Alex Miyamoto » 24/05/2012, 12:20

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo, sto aiutanto un'amica ad aggiornare il suo forum all'ultima versione. :D Mi servirebbe sapere, bene, i passi da seguire per aggiornarlo e poi, se volessi implementare anche il SEO, i giusti passi da seguire per non ritrovarmi errori sgraditi... :-)

Vi ringrazio in anticipo per la risposta! ;)
Ultima modifica di Angolo il 24/05/2012, 13:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo depistante
Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Aggiornamento phpBB da 3.0.1 a 3.0.10

Messaggio da Angolo » 24/05/2012, 13:21

Un passo alla volta, un argomento per volta, nella sezione opportuna. Intanto, pensa ad aggiornare. Dopo, pensi alla SEO.

Devi operare in locale. In locale, aggiorni alla 3.0.2. Poi dalla 3.0.2, in teoria, puoi fare il salto alla 3.0.10. Ricorda, che perché l'aggiornamento sia veramente completo devi aggiornare anche tutte le MOD, gli stili e la traduzione.

Dopo aver fatto tutti i test del caso, in locale, previo backup completo fatto con i settaggi corretti, e rinforzato da un backup completo dell'host, procedi in remoto.

Alex Miyamoto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Alex Miyamoto » 25/05/2012, 16:14

Ciao Angolo, mi fa sempre piacere parlare con te! :-) Per la SEO non c'è fretta, solo pensavo che si potesse implementare durante l'aggiornamento o fosse comunque meglio farlo subito, anche io faccio sempre tutto un passo alla volta. ;) Volevo solo capire, ora che ho aggiornato alla 3.0.2, se mi conviene fare il "salto" subito alla 3.0.10 o se è meglio fare sempre un passo alla volta... :roll: Dammi un consiglio e se devo seguire uno guida particolare, magari, in questo forum. :D

Grazie come sempre! 8-)
Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 25/05/2012, 16:25

Provando in locale, prova a fare il salto. Nessuna guida in particolare... salvo le eventuali info relative all'aggiornamento. E in locale, puoi sbagliare tranquillamente.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”