phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

memberlist.php inserire Campi personalizzato profilo

Supporto MODs generale.
Rispondi
Jigen_Daisuke
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.28
Database: MySQL 5.5.37-35.1-log

memberlist.php inserire Campi personalizzato profilo

Messaggio da Jigen_Daisuke » 28/05/2012, 17:16

Salve a tutti, mi è stato chiesto da molti utenti del forum di fare un sistema di ricerca utenti in base ad un campo personalizzato del profilo. Ho la necessità di fare questa ricerca in base alla Provincia e alla regione di appartenenza, infatti ho creato questi due campi obbligatori per i nuovi iscritti.
Utilizzo subsilver2 ed in memberlist.php ho i seguneti campi:
Nome utente|Iscritto il|Messaggi|Livello|Messaggio|E-mail|Sito web
Vorrei inserire dopo Sito web i due campi personalizzati Provincia e Regione e far in modo che i vari utenti possano vedere o mettere in ordine gli utenti per provincia e regione.
Si potrebbe sfruttare la tabella `avphpbb_profile_fields_data`dove ho:
user id-----pf_citta----pf_stile-----pf_regione-----ph_ecc.ecc...
ma non so come implementareil tutto in una stringa di ricerca o inserirli in meberlist.php
Altra cosa che potrebbe essere interessante è far si che al momento della registazione gli utenti in base alla regione di appartenenza vengano automaticamente inseriti in quello specifico gruppo.....
In alternativa esiste una MOD per geolocalizzare gli utenti in una mappa????
Grazie e confido in una vostra soluzione
Riempia con crema mescolata e ambra, io esaurirò di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi.

Edgar Alan Poe

romanmike
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Re: memberlist.php inserire Campi personalizzato profilo

Messaggio da romanmike » 25/06/2012, 14:20

Jigen_Daisuke ha scritto:Salve a tutti, mi è stato chiesto da molti utenti del forum di fare un sistema di ricerca utenti in base ad un campo personalizzato del profilo. Ho la necessità di fare questa ricerca in base alla Provincia e alla regione di appartenenza, infatti ho creato questi due campi obbligatori per i nuovi iscritti.
Ciao a tutti.
Anche io ho creato dei campi personalizzati profilo e vorrei poter permettere agli iscritti di cercare gli utenti utilizzando i campi personalizzati.
Si può fare qualcosa?

Grazie in anticipo.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”