phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Negare accesso a pagina personalizzata se utente appena regi

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
PRO
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Negare accesso a pagina personalizzata se utente appena regi

Messaggio da PRO » 24/07/2012, 13:50

Salve, vorrei impedire accesso ad una pagina personalizzata phpbb da me creata agli utenti appena registrati. Vorrei ad esempio porre un avviso del genere:
Mi spiace ma per far richiesta devi prima Presentarti alla community.
Gli utenti appena registrati non si presentano e fanno richiesta in un form su di una pagina personalizzata phpbb.

L'educazione impone la presentazione ma considerato che non tutti conosciamo l'educazione segue quello che vorrei realizzare ma non so come fare il tutto su phpbb:
  • se non utente appena registrato e avvenuto invio in sezione x, visualizza pagina personalizzata phpbb
  • se utente appena registrato o non invio in sezione x, impedire visualizzazione pagina personalizzata e invece visualizzare avviso su indicato.
Mi avete insegnato che la condzione per i nuovi utenti registrati è <!-- IF S_USER_NEW and S_USER_LOGGED_IN -->
cosa devo fare poi per avere il risultato che desidero?

Grazie siete grandissimi.

PRO
Utente
Utente

Re: Negare accesso a pagina personalizzata se utente appena

Messaggio da PRO » 24/07/2012, 19:37

Sapete dirmi condizione se inviato argomento dentro una sezione? il primo argomento dentro sezione x. E' possibile?

Sono ben accette alternative

Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.9
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Messaggio da Lady R » 24/07/2012, 21:50

Codice: Seleziona tutto

<!-- IF NOT S_USER_NEW AND "S_USER POSTED IN F == X" -->
La parte tra virgolette è inventata, vorrei solo capire se ho capito che tipo di condizione vuoi avere.

Comunque se la condizione è quella non trovo nulla del genere...

dovresti creare una query SQL personalizzata in cui fai

Codice: Seleziona tutto

SELECT * FROM phpbb_posts WHERE forum_id = x AND user_id = y
l'ho creata andando a memoria quindi non so se funziona, ma credo di si.

Questa query se da zero righe trovate indica che l'utente con ID y non ha scritto nel forum con id x

PRO
Utente
Utente

Messaggio da PRO » 25/07/2012, 15:48

Grazie Lady sei stata gentilissima. Mi hai dato dei suggerimenti preziosissimi.

Credo sia meglio non complicarmi la vita, considerando sia solo il primo messaggio sotto approvazione è che da regolamento debba essere la presentazione, mi basta vietare la visione della pagina personalizzata agli utenti appena registrati e in quel caso quindi visualizzare un messaggio personalizzato, mentre appena viene approvata la presentazione nonchè primo messaggio, possono visualizzare la pagina personalizzata perchè non faranno più parte del gruppo appena reg.

Ho una pagina personalizzata composta da file php che punta al file html nel template dello style che contiene un form.

Dove devo porre la condizione e come devo fare, nel caso sia un utente appena reigstrato, per visualizzare il messaggio che desidero sempre con pagina phpbb?

Grazie infinite!

PRO
Utente
Utente

Messaggio da PRO » 25/07/2012, 17:11

grazzie ho risolto

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”