phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema su pagine internet

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Rispondi
ziozapping
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.14
Database: MySQL 5.5.25a-27.1
Contatta:

Problema su pagine internet

Messaggio da ziozapping » 27/07/2012, 11:59

Buongiorno a tutti, spero che mi possiate aiutare a risolvere questo problemino che mi si è venuto a creare di recente.
Ultimamente quando mi collego in internet sulle pagine appaiono delle sottolineature, le quali al passaggio del mouse aprono una finestra nella quale ti invitano a partecipare a concorsi. La cosa è al quanto fastidiosa, ha tutti gli effetti sembra una pubblicità. Il fatto è che non so in quale maniera eliminare questo problema, l'unica cosa che mi viene in mente è di riprogrammare tutto. C'è qualcuno che mi può aiutare? grazie.

Seguito allego due immagini di ciò che appare a video, per rendere l'idea di cosa mi stà succedendo.
problemaA.jpg
problemaB.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.9
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Re: Problema su pagine internet

Messaggio da Lady R » 27/07/2012, 21:34

è un adware che si è installato insieme a qualcos'altro..

controlla nei programmi installati di windows e segnalaci eventuali programmi sospetti.

poi indicaci anche che browser usi, e controlla che non vi siano addons sospetti.

lo puoi disabilitare momentaneamente da qui:
http://optout.textsrv.com/optout.php

ma il problema rimane, cioè un adware che va rimosso.

ziozapping
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.14
Database: MySQL 5.5.25a-27.1
Contatta:

Re: Problema su pagine internet

Messaggio da ziozapping » 28/07/2012, 16:35

Lady R ha scritto:è un adware che si è installato insieme a qualcos'altro..

controlla nei programmi installati di windows e segnalaci eventuali programmi sospetti.

poi indicaci anche che browser usi, e controlla che non vi siano addons sospetti.

lo puoi disabilitare momentaneamente da qui:
http://optout.textsrv.com/optout.php

ma il problema rimane, cioè un adware che va rimosso.
grazie per l'indicazione, sinceramente non saprei quale programma possa avere inserito questo elemento, di seguito allego l'immagine dei prg che ho installato.

come browser uso è Internet Explorer 9
prginstallati.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi

Torna a “Off-Topic”