Ciao a tutti, volevo sapere se il moderatore globale può inserire gli utenti in un gruppo, ma andando su PCA -> sistema ->moderatore globale e cerco di aggiungere il modulo mi sono accorto che non c'e.
allora ho provato a copiare il PCA_groups sia PHP e HTML ed inserendolo nella cartella template e includes modificando il nome in mcp. ma quando vado per inserirlo, non lo vedo
dov'è che sbaglio???
grazie

phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
		phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
mcp_groups è possibile crearlo e come si imposta?
- 
				juventissimo
 - Utente

- Versione: 3.0.12
 - Server: UNIX/Linux
 - PHP: 5.3.28
 - Database: MySQL 5.5.36-34.2-log
 - Contatta:

- Shanks
 - phpBB Expert

- PHP: 5.3.27
 - Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
 - Contatta:

Re: mcp_groups è possibile crearlo e come si imposta?
Ciao, devi inserire il moderatore globale nel gruppo in questione come leader e dal PCU dovrebbe poter amministrate tale gruppo

- 
				juventissimo
 - Utente

- Contatta:

Grazie per la risposta, ma forse non mi sono espresso bene prima, scusami tanto. 
io vorrei che i moderatori accedendo nel MCP del forum avessero a disposizione nella pagina, per intenderci dove c'è il modulo principale, coda di moderazione,messaggi segnalati, ecc.. un modulo chiamato gruppi e utenti come appare in ACP, ma solo con le indicazioni di Gestione gruppi e solo quelle definite dall'utente, a fare cio non riesco
ora mi pare scritto decentemente

io vorrei che i moderatori accedendo nel MCP del forum avessero a disposizione nella pagina, per intenderci dove c'è il modulo principale, coda di moderazione,messaggi segnalati, ecc.. un modulo chiamato gruppi e utenti come appare in ACP, ma solo con le indicazioni di Gestione gruppi e solo quelle definite dall'utente, a fare cio non riesco
ora mi pare scritto decentemente
- 
				Angolo
 - Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
 - Database: MySQL 5.6.33-log
 - Contatta:

Precisa se si tratta di moderatori o moderatori globali. Chiarito questo, la coda di moderazione, le segnalazioni, ecc. si gestiscono da PCM; i gruppi, come già ti è stato detto, si possono gestire, oltre che da PCA, da PCU, posto che si sia leader di quel gruppo. E che il gruppo esista, ovviamente. Non si possono gestire da PCM.

- 
				juventissimo
 - Utente

- Contatta:

Si scusa Angolo, mi sto riferendo al moderatore globale, altri tipi di moderatori non li ho.
quindi il moderatore globale non può aggiungere gli utenti nel gruppo stando dentro al forum?

quindi il moderatore globale non può aggiungere gli utenti nel gruppo stando dentro al forum?
- 
				Angolo
 - Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
 - Database: MySQL 5.6.33-log
 - Contatta:

Sì, come ti è stato detto; se è leader di quel gruppo e solo da PCU, non da PCM.

- 
				juventissimo
 - Utente

- Contatta:

ottimo, ora ho capito. grazie mille