phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Gym Sitemaps v2.0.4

Supporto MODs generale.
Rispondi
NichyXD
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL

Gym Sitemaps v2.0.4

Messaggio da NichyXD » 05/09/2012, 18:37

Ciao ragazzi ;)
Dopo aver installato correttamente la mod Gym Sitemaps (e averci sbattuto un po' la testa xD ) non sono riuscito a capire come configurarla al meglio nell' acp e soprattutto non sono riuscito a inviare a Google la Sitemap (visto che non trovo -o non viene generato- il file "sitemap.xml" )
Sul web ho letto che dovrei mettere delle rewrite rule nel mio file .htaccess ma non ho capito molto bene
Vorrei qualche delucidazione in quanto vorrei:
-Inviare a Google il file sitemap.xml che si aggiorna in modo dinamico
-Inviare i feed.rss

PS: Ho creato una sitemap.xml con solo 6 url giusto per arrangiare prima di trovare una soluzione ;)
Webmaster tool di Google mi dice : 6 inviati 1 indicizzato credo che sia normale

Sono nelle vostre mani ^^

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Gym Sitemaps v2.0.4

Messaggio da Angolo » 06/09/2012, 11:21

Sul piano formale è possibile utilizzare la Gym senza la SEO URL. Ma sul piano sostanziale la cosa è molto discutibile.

Ordinariamente, le impostazioni predefinite vanno bene: ma anche a modificarle, si rigenera il file .htaccess. Adesso però io non ti so dire (e non so chi ti sappia dire) se con la sola Gym è presente il modulo di rigenerazione del file .htaccess.

Ti sei inserito in una strada poco battuta... e comunque discutibile.
Anche ai fini SEO, ha poco senso una sitemap, senza il resto del pacchetto SEO.

Ti consiglio 2 opzioni:

1 - Disinstalla la Gym, aggiorna alla 3.0.11, e aspetta che venga rilasciata la nuova versione SEO, e installi il pacchetto SEO.
oppure... se non vuoi installare la SEO
2 - Disinstalla la Gym, e installa SitemapFX

Naturalmente puoi continuare così, ma sarà difficile che qualcuno ti possa dare indicazioni precise.
Salvo quelle che presumono, quanto meno la presenza della SEO URL (che sarebbe folle installare senza Zero duplicati).

NichyXD
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Database: MySQL

Messaggio da NichyXD » 06/09/2012, 13:59

Quindi mi consigli la SitemapFX?
Siccome ho molte mod (profilo aggiornato mi scuso) non credo di voler aggiornare alla 3.0.11 visto che non ci sono neanche cambiamenti sostanziali,ho deciso di installare il pacchetto SEO però manualmente, senza rieffettuare l' installazione di phpbb,come potrei fare? L' installazione funziona come le normali mod? Mi puoi linkare tutto il pacchetto che c'è normalmente nella phpbb SEO?
Grazie della pazienza

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 06/09/2012, 16:19

Sono tutte informazioni che trovi con una buona ricerca.

Puoi usare i file della premod... ma usare quelli, significa dover riapplicare le modifiche richieste dalle tue MOD. Secondo me, senza SEO, conviene la SitemapFX.

Se decidi di installare la SEO, assicurati di installare la versione compatibile per la 3.0.10.

Rispondi

Torna a “Supporto MODs”