Buongiorno a tutti,
avrei dei dubbi per quanto riguarda la cancellazione degli utenti.
Se mai un utente richiedesse di essere cancellato precisando di cancellare ogni suo dato dal database (è assurda come richiesta, per carità, ma potrebbe accadere) cancellandolo dal pannello di amministrazione potrei assicurarglielo? Oppure i dati rimangono comunque nel database? (per dati non intendo i messaggi, intendo i dati del profilo, come nome dell'account, mail, avatar eccetera)
E in tal caso, in quali tabelle dovrei cancellare i record? E potrei cancellarli tranquillamente oppure potrei creare qualche problema al funzionamento del forum?
Scusate la carrellata delle domande... vi sarei grato se riusciste a risolvere questi miei dubbi.
Grazie in anticipo,
Mirko
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Cancellazione utente - Informazioni
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Re: Cancellazione utente - Informazioni
ciao, che io sappia cancellando l'utente dal pca tutti i dati (profilo, avatar, email, mp ecc) vengono cancellati dal bd, però se assieme all'utente cancelli anche i suoi messaggi le discussioni alle quali ha partecipato potrebbero diventare incomprensibili...
-
dzonline
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3.19
- Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
Buongiorno a tutti,
a causa di un problema personale, un'utente ha chiesto la cancellazione del suo account dal Forum.
Ieri,
attivando la procedura da PCA,
ma richiedendo l'opzione "conserva messaggi", il sistema mi ha comunque notificato una schermata di conferma/avviso, che indicava (scrivo il sunto):
"i messaggi privati dell'utente saranno comunque eliminati"
Oggi, però ..
facendo una prova con utenza "test", da cui mi sono inviato MP .... non mi ha chiesto la stessa cosa.
Non capisco ..
Ho commesso un'errore io, ieri?
Grazie per l'aiuto e scusatemi se sembra banale la richiesta, ma qs. mattina sono investito da "richieste di chiarimento" da utenti che avevano in archivio MP di quell'utente.
Vi ringrazio
Saluti
a causa di un problema personale, un'utente ha chiesto la cancellazione del suo account dal Forum.
Ieri,
attivando la procedura da PCA,
ma richiedendo l'opzione "conserva messaggi", il sistema mi ha comunque notificato una schermata di conferma/avviso, che indicava (scrivo il sunto):
"i messaggi privati dell'utente saranno comunque eliminati"
Oggi, però ..
facendo una prova con utenza "test", da cui mi sono inviato MP .... non mi ha chiesto la stessa cosa.
Non capisco ..
Ho commesso un'errore io, ieri?
Grazie per l'aiuto e scusatemi se sembra banale la richiesta, ma qs. mattina sono investito da "richieste di chiarimento" da utenti che avevano in archivio MP di quell'utente.
Vi ringrazio
Saluti
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Si deve vedere se il messaggio privato è stato letto o meno.
Un conto è inviarlo... un conto è leggerlo.
Un conto è inviarlo... un conto è leggerlo.
-
dzonline
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3.19
- Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
Grazie sig. Angolo.
Farò un test con spedizione e lettura
ed un altro con spedizione senza lettura.
Appena possibile la informo delle risultanze.
Saluti
Farò un test con spedizione e lettura
ed un altro con spedizione senza lettura.
Appena possibile la informo delle risultanze.
Saluti