phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aggiungere moderatore globale

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
YAT1
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Aggiungere moderatore globale

Messaggio da YAT1 » 18/04/2013, 19:40

Nel mio vecchio forum, quello in cui avevo le tabelle storpie, avevo aggiunto un moderatore globale ma il suo nickname non appariva in verde sui post o sulla lista degli utenti collegati, e nel suo profilo risultava essere iscritto in due gruppi, nel gruppo utenti registrati e nel gruppo moderatori globali, con il primo come default.

Non vorrei però che avessi sbagliato io la procedura, quindi per sicurezza lo chiedo a voi: come si aggiunge un moderatore globale per farlo apparire in verde sui post e sulla legenda?

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Re: Aggiungere moderatore globale

Messaggio da alex75 » 18/04/2013, 20:09

che sia in entrambi i gruppi è giusto, risolvi semplicemnete dando come predefinito il gruppo moderatori.
anche se ti consiglierei di creare un nuovo gruppo moderatori (invece di assegnare quello di moderatore globale)

YAT1
Utente
Utente

Messaggio da YAT1 » 18/04/2013, 20:35

Grazie, ma per renderlo predefinito intendi che devo nominarlo leader del gruppo?

EDIT: Ah no, ora ho capito, grazie

YAT1
Utente
Utente

Messaggio da YAT1 » 18/04/2013, 22:22

Ma se io vorrei rendere un utente capace di gestire tutto il forum, ma solo la parte pubblica, senza farlo entrare nella parte amministrativa, non si può? Pensavo che si potesse fare col grado di moderatore globale ma però tu me lo hai sconsigliato, e su un altro sito ho letto che può creare dei conflitti... potresti approfondire un attimo questo discorso? Grazie.

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Messaggio da alex75 » 19/04/2013, 19:08

dal pca/utenti e gruppi/gruppi/gestisci gruppi. Crei un nuovo gruppo ad esempio moderatori...
poi da pca/utenti e gruppi/gruppi/permessi gruppi
e da pca/utenti e gruppi/gruppi/permessi forum gruppi
Assegni le caratteristiche che dovranno avere gli utenti che aggiungerai a tale gruppo.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”