phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema con query mysql

Area di discussione relativa al linguaggio di programmazione web più conosciuto. Il forum è dedicato anche a MySQL, la piattaforma di database più utilizzata con il PHP.
Rispondi
DarkRider
Utente
Utente
Server: Windows
PHP: 5
Database: Mysql

Problema con query mysql

Messaggio da DarkRider » 01/07/2013, 14:52

Ciao a tutti Ragazzi,
ho un problema con un esercizio in mysql.
Ho due tabelle,una tabella REDDITI che contiene CODICE FISCALE e REDDITO DICHIARATO e una tabella RILEVAZIONI che contiene CODICE FISCALE (in comune con la tabella di prima) e SPESE RILEVATE.
Ora ho bisogno di estrarre i dati nella seguente maniera:
Prendendo un codice fiscale,se SPESE RILEVATE è MAGGIORE di REDDITO DICHIARATO (oppure se REDDITO DICHIARATO-SPESE RILEVATE mi da un numero MINORE DI ZERO,il criterio si può fare in entrambi i modi) mi segnala il codice fiscale del contribuente come possibile evasore fiscale.
Non so se per fare questa estrazioni di dati è necessario creare una terza tabella contenente il codice fiscale del potenziale evasore o c'è un altro metodo di output del risultato di questa query.
Il suggerimento indica di provare ad utilizzare il metodo JOIN.
Può sembrare stupido,ma per me è decisamente essenziale capire quest'esercizio
Qualcuno ha idea di come risolvere questa query di estrazione?
Vi ringrazio innumerevoli volte in anticipo

Rispondi

Torna a “PHP - MySQL”