phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Collegare più Board
- Astro86
- phpBB Expert

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
Collegare più Board
Ciao, volevo fare un progetto che prevede di creare nel mio dominio 3 sotto-domini alle quali istallo 3 copie di phpbb3 (uno per ogni argomento che tratto (Sony, Microsoft, Nintendo... si il progetto è una community di videogiochi))
ora però vorrei fare in modo che alcune tabelle del database siano le stesse per ogni board che ho (ho disponibile solo 1 database quindi si fa tutto da li) queste tabelle sarebbero
- phpbb_user (ed eventuali tabelle che controllino il numero dei topic di ogni utente, ruoli, e permessi)
in modo che abbia 3 board differenti tra loro che hanno in comune solo gli iscritti... è possibile fare questa specie di "bridge"?
spero di si xD
Edit: Magari anche le tabelle che controllano le impostazioni in amministratore/moderatore cosi si fanno una volta per tutti
ora però vorrei fare in modo che alcune tabelle del database siano le stesse per ogni board che ho (ho disponibile solo 1 database quindi si fa tutto da li) queste tabelle sarebbero
- phpbb_user (ed eventuali tabelle che controllino il numero dei topic di ogni utente, ruoli, e permessi)
in modo che abbia 3 board differenti tra loro che hanno in comune solo gli iscritti... è possibile fare questa specie di "bridge"?
spero di si xD
Edit: Magari anche le tabelle che controllano le impostazioni in amministratore/moderatore cosi si fanno una volta per tutti
- Silver Surfer
- Utente

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
- Contatta:
Re: Collegare più Board
Usare tre forum phpbb3 distinti sullo stesso database.... è davvero impossibile???
Utilizzare tabelle di un forum su di un altro è la via più breve per vedere le pagine d'errore, magari personalizzate.
Senti magari il parere di Micogian, ma io sinceramente opterei per cambiare il prefisso tabellare ai singoli forum appongiandomi allo stesso database, sempre che questi non abbia limiti intrinseci stringenti.
Utilizzare tabelle di un forum su di un altro è la via più breve per vedere le pagine d'errore, magari personalizzate.
Senti magari il parere di Micogian, ma io sinceramente opterei per cambiare il prefisso tabellare ai singoli forum appongiandomi allo stesso database, sempre che questi non abbia limiti intrinseci stringenti.
- brunino
- Moderatore

- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Se rinomina il prefisso delle tabelle crea praticamente 3 forum distinti e non si può assolutamente mettere alcne tabelle con un prefisso e altre con un altro nello stesso forum.
Questa è una mia idea... poi vedi te:
semplicemente in un unico forum crei tre categorie con le tre marche.
Poi imposti da .htacess (cerca su google) il redirect da nintendo.tuosito.it a tuosito.it/viewforum.php?f=1 e così anche per le altre due sezioni. Hai così tre 'finti' domini di 3° livello che sono solo redirect.
Questa è una mia idea... poi vedi te:
semplicemente in un unico forum crei tre categorie con le tre marche.
Poi imposti da .htacess (cerca su google) il redirect da nintendo.tuosito.it a tuosito.it/viewforum.php?f=1 e così anche per le altre due sezioni. Hai così tre 'finti' domini di 3° livello che sono solo redirect.
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- Tiger
- phpBB Expert

- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Se si tratta di tre nuove installazioni vergini:
Share members, sessions, bans, across multiple phpBB boards
Helping:
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... 6&t=562513
Helping:
- Astro86
- phpBB Expert

- Contatta:
Grazie ho risolto e funziona alla perfezione
- Silver Surfer
- Utente

- PHP: 5.3.10
- Contatta:
Chiaro che se usi prefissi tabellari distinti avrai forum distinti, ma era quello che veniva richiesto; ma la soluzione prospetatta da Tiger è quella che risponde in toto alla richiesta e nella maniera diretta. 
Pensavo fosse una cosa troppo complessa utilizzare quelle tabelle per più forum e invece....
Pensavo fosse una cosa troppo complessa utilizzare quelle tabelle per più forum e invece....
- Astro86
- phpBB Expert

- Contatta:
be alla fine se ho
Board 1
prefisso1_topic
Prefisso_user
Board 2
prefisso2_topic
Prefisso_user
Board 3
prefisso3_topic
Prefisso_user
ogni board ha la sua tabella per salvare il topic mentre l'altra board non è ingrado di leggerla dato che non ha l'istruzione giusta... cosa diversa per gli iscritti

questo lo sapevo già... quello che non sapevo era dove dovevo andare a modificare per fare questa cosa xD
Board 1
prefisso1_topic
Prefisso_user
Board 2
prefisso2_topic
Prefisso_user
Board 3
prefisso3_topic
Prefisso_user
ogni board ha la sua tabella per salvare il topic mentre l'altra board non è ingrado di leggerla dato che non ha l'istruzione giusta... cosa diversa per gli iscritti
questo lo sapevo già... quello che non sapevo era dove dovevo andare a modificare per fare questa cosa xD
- systemcrack
- Utente

- Versione: 3.1.3
- PHP: 5.2.17
- Contatta:
Ragazzi scusate, ma se non si tratta di due forum vergini..? e se a me interessasse solo salvare gli utenti..?Tiger ha scritto:Se si tratta di tre nuove installazioni vergini:
Helping: