Mi piacerebbe ricreare un effetto simile, come posso fare? "Ispezionando l'elemento" vedo che è stato utilizzato un codice Javascript, si riuscirebbe con la stessa tecnica a far comparire o scomparire un'ombra nella barra a seconda della posizione della stessa? Mi spiego meglio, nel mio tema c'è una barra in alto visibile agli ospiti. Mi piacerebbe fare in modo che quando la stessa è ferma in alto, l'ombra non sia presente, ma appena questa inizia a muoversi farla comparire. Sostanzialmente sostituire l'effetto dell'opacità diminuita con un'ombra esterna in movimento, è fattibile? Ringrazio chiunque potrà darmi delucidazioni/dritte! Buona giornata!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Come si può replicare l'effetto in mobile di phpbbitalia?
-
Zeus
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.41
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
- Contatta:
Come si può replicare l'effetto in mobile di phpbbitalia?
Mi riferisco alla barra in alto nel tema art_mobile di phpbbitalia: ?style=9
Mi piacerebbe ricreare un effetto simile, come posso fare? "Ispezionando l'elemento" vedo che è stato utilizzato un codice Javascript, si riuscirebbe con la stessa tecnica a far comparire o scomparire un'ombra nella barra a seconda della posizione della stessa? Mi spiego meglio, nel mio tema c'è una barra in alto visibile agli ospiti. Mi piacerebbe fare in modo che quando la stessa è ferma in alto, l'ombra non sia presente, ma appena questa inizia a muoversi farla comparire. Sostanzialmente sostituire l'effetto dell'opacità diminuita con un'ombra esterna in movimento, è fattibile? Ringrazio chiunque potrà darmi delucidazioni/dritte! Buona giornata!
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it
-
Zeus
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.41
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
- Contatta:
Re: Come si può replicare l'effetto in mobile di phpbbitalia
Ho chiesto al creatore dello stile, e mi ha detto di inserire questo codice nel CSS:
E questo nel Javascript.
Ora, non capisco perché mi dica di metterci il "#", anche le altre volte mi aveva detto di metterci quello, ma non funzionava, mentre con il "." sì. Quindi non so se si sia sbagliato, non credo, ma non capisco nemmeno perché mi dica di fare così, forse intendo un altro procedimento?
Comunque non sono riuscito a risolvere la situazione, ho provato entrambi i metodi, sia con il cancelletto che con il punto, sia mettendoci ".phpbb" davanti, ecc. Ho provato a mettere il Javascript nel theme.js sotto ad /* un commento */ in alto. Ho guardato un po' come era l'impaginazione generale e l'ho piazzato lì. Ho svuotate cache, cookie, ecc. Refreshato il tema, ma niente. Che cosa sbaglio?
Codice: Seleziona tutto
#header-login.shadow {
-moz-box-shadow: 0px 1px 4px 1px #000;
-webkit-box-shadow: 0px 1px 4px 1px #000;
box-shadow: 0px 1px 4px 1px #000;
}Codice: Seleziona tutto
$(document).ready(function() { $(window).scroll(function() { $('#header-login').toggleClass($(window).scrollTop() > 0) }); });Comunque non sono riuscito a risolvere la situazione, ho provato entrambi i metodi, sia con il cancelletto che con il punto, sia mettendoci ".phpbb" davanti, ecc. Ho provato a mettere il Javascript nel theme.js sotto ad /* un commento */ in alto. Ho guardato un po' come era l'impaginazione generale e l'ho piazzato lì. Ho svuotate cache, cookie, ecc. Refreshato il tema, ma niente. Che cosa sbaglio?
Tiger è il numero UNO!! --> www.phpbbmods.it