phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Topten Topics

Forum contenente i topic di tutte le MODs rilasciate nel nostro forum.
Possono essere scaricate anche tramite phpBBItalia.net Downloader.
goku666
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log

Re: Topten Topics

Messaggio da goku666 » 01/01/2012, 13:43

intanto buon anno a tutti e sempre grazie per il lavoro che svolgete
volendo far visualizzare in tutto il forum la tabella ho provato a inserire la stringa <!-- INCLUDE mod_topten_topics_body.html --> nell'overall_header.html e finchè mi trovo nella pagina principale del forum nessun problema la visualizzo correttamente (rimangono centrali le voci alle prime 2 colonne ma questo nn è un problema rilevante)

Immagine

il mio problema nasce quando entro in una qualsiasi sezione del forum dove mi ritrovo praticamente una tabella composta solo dai titoli delle colonne ma senza più i topic della lista visualizzati

Immagine

per caso la cosa è causata dal fatto che la mod non riesce a leggere i dati dalle tabelle dei topic se non si lavora nella home oppure bisogna apportare una variazione particolare?
ho notato che mettendola nell'index_body.html, pur fuinzionando correttamente e senza errori di "impaginatura" questasi vede in home ma, se si naviga nel forum, non viene visualizzata proprio quindi la mia ipotesi sul funzionamento nasce da questo particolare

spero di essermi spiegato in maniera abbastanza chiara e intanto saluto e ringrazio

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 01/01/2012, 15:52

Se inserisci il link del tuo forum nel profilo posso rispondere.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 03/01/2012, 16:34

@goku666, il regolamento prevede l'inserimento del link al Forum nel profilo, non del Sito.
Questo serve a noi per controllare la versione di phpbb e lo style usato, cosa che non viene quasi mai precisata, e se l'utente ha i crediti di phpbbitalia.net, indispensabili per avere supporto in questo Forum.

Detto questo il problema è legato alla struttura di phpbb: in phpbb esistono dei file php che hanno la funzione di interrogare il database, estrarre i dati necessari e inviarli al template per la visualizzazione.
Ora se tu inserisci la tabella Topten_Topics nell'overall_header.html avrai a disposizione i dati solamente se la query viene elaborata da un file php collegato alla pagina che apri.
In sostanza, le pagine principali di phpbb sono index.php, viewforum.php e viewtopic.php.
Dovresti inserire la mod in tutti questi file per poter disporre dei dati nel template, ma negli altri casi avrai sempre la tabella vuota.

goku666
Utente
Utente

Messaggio da goku666 » 05/01/2012, 22:28

azz come immaginavo ho canato a mettere il link, spero che quello messo ora sia giusto, porta direttamente al forum anche se come ho spiegato in MP x vedere il forum devo registrarti sia su apache che nel forum stesso

mi scuso per la mancanza non voluta e ringrazio per la risposta alla domanda

Carlo
Amministratore
Amministratore
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 05/01/2012, 22:51

OT: Doppia autenticazione? Non ne capisco il motivo.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

goku666
Utente
Utente

Messaggio da goku666 » 06/01/2012, 14:13

per una doppia sucurezza ma in ogni caso non usciamo dal discorso del topic, al massimo cerca in rete [gogt] ;-)

se cercate i crediti php credo siano questi Immagine

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 06/01/2012, 14:49

goku666 ha scritto:per una doppia sucurezza ma in ogni caso non usciamo dal discorso del topic, al massimo cerca in rete [gogt] ;-)

se cercate i crediti php credo siano questi Immagine
E infatti phpbb.it non esiste più.
E comunque ti è stato spiegato che non tutte le pagine hanno accesso agli stessi dati.
Non è sufficiente inserire il codice nel file overall_header.html se poi non vengono passate le variabili dal file php di quella pagina.

goku666
Utente
Utente

Messaggio da goku666 » 07/01/2012, 17:34

O.T. credo di aver sistemato i crediti come richiesto, controllate e fatemi sapere e scusate x l'uscita dal tema del topic ma ho voglio risolvere dove è nato il problema :-)
Immagine

grazie ancora di tutto

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 07/01/2012, 19:29

Allora non mi sono spiegato.
La Mod è nata per essere inserita nella Home Page del Forum, l'indice per capirci.
In phpbb funziona così: un file php (nel caso index.php) interroga il database, predispone dei dati sotto forma di variabili che vengono passate al template (index_body.html) per essere visualizzati.
Ora la Mod che interroga il database per ottenere i "Topten Topics" è inserita in un file esterno ma che viene "incluso" in index.php.
La stessa cosa avviene per il template, cioè un file "topten_topics_body.html" viene incluso nel file "index_body.html".
Fino qui tutto bene, ora se tu inserisci il file topten_topics.html nell'overall_header.html avrai il risultato solamente se il file php è index.php, se tu apri un altro file (viewtopic.php, viewforum.php, ecc.) non hai a disposizione le variabili necessarie per generare la tabella in overall_header.
Per avere a disposizione i risultati dovresti inserire il file topten_topic.php anche nei file viewforum.php, viewtopic.php, ecc.

goku666
Utente
Utente

Messaggio da goku666 » 07/01/2012, 21:55

ti ringrazio infinitamente sei davvero veloce e chiaro nelle spiegazioni ma il post di prima era solo per i crediti del phpbb :D poi per la mod ora ci lavoro su come hai detto e vedo di inserire il richiamo in altri template

grazie mille

Rispondi

Torna a “Database MODs”