phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

SEO-quesito da semplice risposta

Discussioni riguardanti l'ottimizzazione del proprio forum per i motori di ricerca.
Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: SEO-quesito da semplice risposta

Messaggio da Angolo » 23/09/2011, 13:25

Assolutamente no...
Se devi dare un disallow, devi dare il link esatto, non il file index_body.html

Blues

Messaggio da Blues » 23/09/2011, 15:45

Ah! Ok! Effettivamente..........con il senno del poi.
Grazie ora so come regolarmi per ulteriori.

pavel70
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.24
Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 05/10/2011, 15:26

Salve a questo fantastico forum,
su consiglio di tiger vorrei installare la SEO Zero duplicate, credo di aver capito cosa fare ma prima di iniziare chiedo ai piu' esperti.Facco presente che nel mio sito ho installato la Sitemap e la SEO Ultimate URL.
Su questa mod se ho capito bene cliccando sul file .xml nn ci sono file e/o cartelle da aggiungere ma solo file da modificare e son questi:

Codice: Seleziona tutto

index.php, 
memberlist.php, 
search.php, 
viewforum.php, 
viewtopic.php, 
download/file.php, 
phpbb_seo/includes/setup_phpbb_seo.php, 
styles/prosilver/template/overall_header.html, 
styles/subsilver2/template/overall_header.html 
posso installarla tranquillamente? Grazie per le eventuali risposte

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 05/10/2011, 15:58

Certamente!!!!E se non sbaglio(non l'ho ancora provata personalmente)si dovrebbe integrare in pca nel modulo seo!Cmq ti consiglio di provarla magari prima in locale,perche' se quelli sono i file da editare,pochi non sono,avendo gia' la seo attiva,sarebbe preferibilissimo testare il tutto prima in locale!!!1

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 05/10/2011, 17:35

tiger ha scritto:Certamente!!!!E se non sbaglio(non l'ho ancora provata personalmente)si dovrebbe integrare in pca nel modulo seo!Cmq ti consiglio di provarla magari prima in locale,perche' se quelli sono i file da editare,pochi non sono,avendo gia' la seo attiva,sarebbe preferibilissimo testare il tutto prima in locale!!!1
E io sai che faccio? Mi salvo in una cartella tutti i file da modificare, quindi gli butto dentro tutti i file da modificare prima della modifica, se vedo che c'è qls che nn và, rimetto i file originali apposto e il problema è risolto, giusto?

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 05/10/2011, 18:07

pavel70 ha scritto:
tiger ha scritto:Certamente!!!!E se non sbaglio(non l'ho ancora provata personalmente)si dovrebbe integrare in pca nel modulo seo!Cmq ti consiglio di provarla magari prima in locale,perche' se quelli sono i file da editare,pochi non sono,avendo gia' la seo attiva,sarebbe preferibilissimo testare il tutto prima in locale!!!1
E io sai che faccio? Mi salvo in una cartella tutti i file da modificare, quindi gli butto dentro tutti i file da modificare prima della modifica, se vedo che c'è qls che nn và, rimetto i file originali apposto e il problema è risolto, giusto?
Bhe',sarebbe molto piu' consigliabile provare il tutto sempre in locale prova su prova,dovesse(fattispecie con la seo gia' attiva)subentrare un imprevisto,in locale e' concesso ,in remoto no,e' piu' complicato!

pavel70
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da pavel70 » 05/10/2011, 18:12

tiger ha scritto: Bhe',sarebbe molto piu' consigliabile provare il tutto sempre in locale prova su prova,dovesse(fattispecie con la seo gia' attiva)subentrare un imprevisto,in locale e' concesso ,in remoto no,e' piu' complicato!
Il problema è che non so come si fà, ecco perchè ti ho detto in quel modo, credevo che rimettendo su i file originali nn c'era alcun problema...altra cosa che ho fatto mi sono scaricao da ftp la root quindi se dovesse adar male rimetterei su la root com'era prima della modifica

Rispondi

Torna a “Discussioni SEO”