phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
SEO-quesito da semplice risposta
SEO-quesito da semplice risposta
Ho già molte pagine indicizzate su google, che terminano con il classico "wiewtopic"
Ora inizia ad indicizzare alcune con il settaggio SEO.
Domanda:
Le vecchie indicizazzioni rimarranno con wiewtopic sino a quando sostituite da nuove pagine non spariranno o cadranno in fondo all'elenco, o nel tempo (a breve) verranno reiscritti gli url?
Ora inizia ad indicizzare alcune con il settaggio SEO.
Domanda:
Le vecchie indicizazzioni rimarranno con wiewtopic sino a quando sostituite da nuove pagine non spariranno o cadranno in fondo all'elenco, o nel tempo (a breve) verranno reiscritti gli url?
- Tiger
- phpBB Expert
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Re: SEO-quesito da semplice risposta
Se quelle Discussioni,o Argomenti che siano vengono,modificati,credo che automaticamente avendo ora la Seo attiva,vengano riscritti,indicizzati.............non saprei
-
- Leader Traduttori
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Devi installare Zero duplicati, e compilare opportunamente il robots.txt.
Alla lunga tra alcuni mesi, le cose si sistemeranno.
Alla lunga tra alcuni mesi, le cose si sistemeranno.
La zero duplicate è installata, compilare il robots.text.........mi necessitano ulteriori istruzioni, informazioni.
Consideratemi un newbie che legge tanto ma è anche molto confuso.
Consideratemi un newbie che legge tanto ma è anche molto confuso.
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Angolo, la zero duplicate bisogna installarla per forza quindi?
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Per forza ovviamente no... ma se vuoi eliminare i contenuti duplicati, sì.
Blues, la SEO già propone un robots.txt
Parti da quello, che poi eventualmente può essere esteso, personalizzato, ecc.
Blues, la SEO già propone un robots.txt
Parti da quello, che poi eventualmente può essere esteso, personalizzato, ecc.
OK!
Dopo 10 giorni posso dire di avere tutto indicizzato secondo SEO.
Settato, ma da affinare il robots.text.
Unico problema, continua a mostrarmi nelle ricerche il supportaci di Paypal, che ho racchiuso in box per allinearlo,in index_body insieme al banner pubblicitario e al seguici su facebook.
Chiedo, per non vederlo più indicizzato devo dare un Disallow: /index_body.html.
In quanto è già 2 giorni che l'ho impostato e continua ad indicizzarlo, di solito dopo 24h mi accetta le modifiche.
Dopo 10 giorni posso dire di avere tutto indicizzato secondo SEO.
Settato, ma da affinare il robots.text.
Unico problema, continua a mostrarmi nelle ricerche il supportaci di Paypal, che ho racchiuso in box per allinearlo,in index_body insieme al banner pubblicitario e al seguici su facebook.
Chiedo, per non vederlo più indicizzato devo dare un Disallow: /index_body.html.
In quanto è già 2 giorni che l'ho impostato e continua ad indicizzarlo, di solito dopo 24h mi accetta le modifiche.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Assolutamente no...
Se devi dare un disallow, devi dare il link esatto, non il file index_body.html
Se devi dare un disallow, devi dare il link esatto, non il file index_body.html
Ah! Ok! Effettivamente..........con il senno del poi.
Grazie ora so come regolarmi per ulteriori.
Grazie ora so come regolarmi per ulteriori.
-
- Utente
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.24
- Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
- Contatta:
Salve a questo fantastico forum,
su consiglio di tiger vorrei installare la SEO Zero duplicate, credo di aver capito cosa fare ma prima di iniziare chiedo ai piu' esperti.Facco presente che nel mio sito ho installato la Sitemap e la SEO Ultimate URL.
Su questa mod se ho capito bene cliccando sul file .xml nn ci sono file e/o cartelle da aggiungere ma solo file da modificare e son questi:
posso installarla tranquillamente? Grazie per le eventuali risposte
su consiglio di tiger vorrei installare la SEO Zero duplicate, credo di aver capito cosa fare ma prima di iniziare chiedo ai piu' esperti.Facco presente che nel mio sito ho installato la Sitemap e la SEO Ultimate URL.
Su questa mod se ho capito bene cliccando sul file .xml nn ci sono file e/o cartelle da aggiungere ma solo file da modificare e son questi:
Codice: Seleziona tutto
index.php,
memberlist.php,
search.php,
viewforum.php,
viewtopic.php,
download/file.php,
phpbb_seo/includes/setup_phpbb_seo.php,
styles/prosilver/template/overall_header.html,
styles/subsilver2/template/overall_header.html