phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Mod che apre popup quando l'utente clicca su login o simile

Cerchi una MOD? Chiedi in questo forum.
Questa sezione è supportata dagli utenti del forum, pertanto lo Staff potrebbe non eseguire tali richieste.
tester
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.13
Database: MySQL 5.1.49

Re: Mod che apre popup quando l'utente clicca su login o sim

Messaggio da tester » 14/11/2011, 0:38

Goku ssj3 ha scritto:salve ho tentato di seguire questi consigli
tuttavia ho notato che mettendolo nell'header ad esempio la finestra si apre ogni volta finche' non si effettua il logout
e' come se l'entrata del db userlastvisit si aggiornasse dopo il logout

Ad ogni modo se volessi l'apertura quando si clicca sul bottone di login quale parte del template dovrei modificare?
anche io ho risontrato il tuo stesso problema , ho inserito l'evento nel mio overall_header.html e correttamente mi mostra quell'evento dopo il log in,ma anche ogni qual volta che io accedo all'index del forum, ci vorrebbe una modifica alla funzione creata da bingo in cui dopo che viene mostrato l'evento, a quell'utente viene tolto l'attributo USER_LAST ,ma il solo in grado di fare questa modifica è bingo, speriamo che legga questo topic e sia ancora una volta disponibile ad aiutarci con questo problema

edit: io proporrei una modifica , anzichè cntare i secondi passati dall'ultima visita proporrei di far confrontare la data dell'ultimo log-in con la data attuale, nel caso in cui le due date non siano dello stesso giorno, verrà attribuito all'utente il valore USER_LAST

edit2: ho proposto di fare un paragone fra le 2 date perchè nel mio forum di prova ho aggiunto un nuovo tempo di riferimento: $time_5 = '300'; // 5min[/] ed usando questo si verifica l'errore sopradescritto, usando invece [c]$time_24 = '2063600'; // 24 ore non succede nulla
voi vi chiedete mai se sia giusto che il vostro sito/forum esista?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 14/11/2011, 7:51

tester ha scritto: edit: io proporrei una modifica , anzichè cntare i secondi passati dall'ultima visita proporrei di far confrontare la data dell'ultimo log-in con la data attuale, nel caso in cui le due date non siano dello stesso giorno, verrà attribuito all'utente il valore USER_LAST
In phpbb viene usato il "timestamp" non la data. La data è il risultato di una funzione che elabora il Timestamp. Ho fatto una Guida sul Timestamp, sarebbe utile leggerla.
Il timestamp è un numero, la data una stringa, più semplice gestire un numero.

La Modifica da me proposta non l'ho provata, è semplicemente teorica, può darsi che ci sia necessità di un controllo migliore, specialmente se si passa da utente "anonymous" a "registrato". Per il sistema sono considerati due utenti diversi ed è per questo che il banner si ripete.
Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare il valore IP nella condizione.
Quando si apre l'index abbiamo a disposizione tutta una serie di dati che sono la variabile $user->data().
Se volete controllare provate a creare un file user_data.php con questo contenuto:

Codice: Seleziona tutto

<?php
define('IN_PHPBB', true);
$phpbb_root_path = (defined('PHPBB_ROOT_PATH')) ? PHPBB_ROOT_PATH : './';
$phpEx = substr(strrchr(__FILE__, '.'), 1);
include($phpbb_root_path . 'common.' . $phpEx);

$user->session_begin();
$auth->acl($user->data);

$user->setup();

// visualizza i valori dell'array $user->data
    $n = '1' ;
echo "<b>Valori corrispondenti alla Variabile \$user->data </b>; <br><br>";
    foreach($user->data As $key => $valore){
    echo $n . " - " . $key . " = " . $valore . "<br>";
    ++$n ;
    }
?>
Avrete come risultato l'elenco dei dati disponibili in fase di apertura del Forum, provate sia da loggati che da sloggati e vedrete la differenza.

tester
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
PHP: 5.2.13
Database: MySQL 5.1.49

Messaggio da tester » 14/11/2011, 9:09

cavolo,spiegazione completa, io ho risolto con l'invio di un cookie ,magari è un codice "meno pulito" ma altrettanto efficace
voi vi chiedete mai se sia giusto che il vostro sito/forum esista?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 14/11/2011, 12:05

Non ho provato ma credo che la soluzione sia quella di usare "session_last_visit" e non "user_lastvisit", in questo caso la data dell'ultima visita è associata a "session_ip", indipendentemente che uno si colleghi da registrato o da visitatore.
Pertanto, il codice

$last_visit = $user->data['user_lastvisit'] ;  // Ultima visita
diventa

$last_visit = $user->data['session_last_visit'] ;  // Ultima visita

Rispondi

Torna a “Richiesta MOD”