phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Permalink discussioni

La versione di phpBB pre-moddata con tutte le MODs targate phpBB SEO.
Rispondi
denos89
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/09/2013, 22:11
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Permalink discussioni

Messaggio da denos89 » 10/10/2013, 14:48

Salve, premetto di aver spulciato qualche post con la funzione "cerca" ma non ho trovato soluzione..
Il mio forum è basato su phpBB SEO Premod 3.0.11
Vorrei che i link delle discussioni avessero i titoli delle stesse, esempio:

http://gladiofit.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=207

vorrei fosse http://gladiofit.com/forum/Ciao.html

Anche per aiutare l'indicizzazione su google..

Grazie..

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Permalink discussioni

Messaggio da Angolo » 10/10/2013, 16:19

Dunque, tu hai installato la SEO Premod, ma non l'hai attivata.

Dici di aver cercato... ma la tua ricerca è stata troppo veloce e troppo superficiale, atrimenti avresti trovato questo:

phpbb-seo-premod-f154/funzione-segnala- ... tml#p35205


ed altro.

Devi inoltre leggere per bene, con attenzione, i testi del PCA, in particolare, quelli relativi alla SEO, dove leggerai che date le impostazioni, deve essere generato il file .htaccess. Questo file, una volta generato, deve essere copiato nella posizione corretta. A quel punto, la SEO, sarà attiva. Naturalmente, si dà per scontata la riscrittura attiva a livello server.

denos89
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/09/2013, 22:11
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Permalink discussioni

Messaggio da denos89 » 11/10/2013, 9:55

Innanzitutto grazie per la tua risposta.
Era disabilitata perchè ogni tanto svuotavo la cache e perdevo i settaggi di phpbbseo...
Ora ho rigenerato il file .htaccess ma non mi apre più il forum..
Utilizzo wordpress nella root http://gladiofit.com/ e phpbb per il forum nella sottocartella http://gladiofit.com/forum che però non mi apre più.
Ho un file htaccess generato da wp nella root e uno generato con phpbb seo nella sottocartella "Forum" (generato impostando altre opzioni e provando sia slash a destra che a sinistra..)
Come potrei risolvere? Non riesco nemmeno più ad accedere al pannello di amministrazione..

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Permalink discussioni

Messaggio da Angolo » 11/10/2013, 10:06

Wordpress, ha un suo file .htaccess?
A parte questo, per phpBB SEO, non basta rigenerare il file .htaccess... lo si deve copiare nella posizione corretta.
Ti reinvito a leggere per bene i testi del PCA, perché è scritto tutto lì.
Quale è la posizione corretta? Dipende da vari fattori. La struttuta, l'host, ecc. ecco perché phpBB SEO, ti mette a disposizione diverse opzioni di configurazione. Le devi provare concretamente tutte, una alla volta (svuotando ogni volta la cache della SEO) finché non trovi quella funzionante.
Es: posto che il forum non sia presente nella root principale, ma dentro una cartella, il file .htaccess generato, può essere copiato o nella root del sito oppure nella cartella del Forum. Ma a seconda di dove lo devi copiare, la configurazione, deve essere differente. Vedi la voce Altre opzioni in riferimento alla generazione del file .htaccess... e ribadisco... leggi per bene tutti i testi di quel pannello.

Una volta trovato l'assetto ottimale, la cache della SEO, non la devi toccare più. Salvo per modificare le impostazioni della SEO. Cosa che conviene fare il meno possibile (meglio mai). Specie date le impostazioni (soggettivamente) ottimali.
Quella che devi svuotare spesso è la cache del Forum, della Board. E ogni tanto, la cache della Gym Sitemap.

denos89
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/09/2013, 22:11
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Permalink discussioni

Messaggio da denos89 » 11/10/2013, 10:20

Grazie angolo, avevo modificato il mio post precedente specificando altre informazioni.. Comunque si sposto ogni volta l'htaccess da /forum/phpbb_seo/cache a /forum/ o nella root ma niente...
Il problema grande è che ora non posso accedere al forum per fare ulteriori tentativi..

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Permalink discussioni

Messaggio da Angolo » 11/10/2013, 10:48

Devi essere preciso.
Se io parlo di copiare... copiare è diverso da spostare. Ancora una volta: leggi i testi. Dove un verbo, ha un significato ben preciso.

Intanto per risolvere, svuota la cache della SEO, e togli il file .htaccess, che hai copiato (impropriamente spostato).
Se era un file .htaccess nativo del phpBB3, ripristinalo dal pacchetto originale relativo alla tua versione.

Quindi, da un backup, devi ripristinare il file .htaccess relativo a wordpress.


A cose risolte, se nella root c'è il file .htaccess di wordpress, è evidente, che il file di phpBB SEO, dovrà essere generato e copiato, per essere inserito dentro la cartella del Forum, e non nella root principale. Altrimenti, sovrascriverà quello di wordpress.

Rispondi

Torna a “phpBB SEO Premod”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti