phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Premod Seo e compatibilità con gli stili

La versione di phpBB pre-moddata con tutte le MODs targate phpBB SEO.
webbisto
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Premod Seo e compatibilità con gli stili

Messaggio da webbisto » 19/06/2012, 13:05

Ho installato la phpBB3-SEO-Premod_V_3-0-10_it . Mi confermate che funziona bene unicamente con Prosilver? Ho seguito le varie guide sulla configurazione del pannello Seo e credo proprio di aver eseguito tutto a dovere ed in effetti con lo stile Prosilver tutto fila liscio ed i miei link risultano indubbiamente seo-compatibili ne' più ne' meno come quelli di questo forum. Il problema invece subentra quando voglio cambiare stile. Per esempio ho voluto installare uno degli eccellenti stili presenti su http://www.phpbb3styles.net/ e nella fattispecie si tratta di Artodia: Phantom. L'irregolarità che ho riscontrato è la seguente: premetto che ho abbinato un'icona alla voce del forum. Quando accedo nel forum e poi voglio tornare alla categoria non visualizzo più l'icona associata al forum, o meglio vedo questo ... Immagine. Poi non ne parliamo se voglio accedere al pca. Se non passo prima dalla home page non è possibile accedervi. Se mi trovo in un forum e voglio accedere al pca la risposta è not-found. Questi problemi si risolvono solo disattivando le impostazioni SEO o tornando a Prosilver.
Ma è possibile rimediare in qualche modo? Grazie a coloro che avranno la pazienza di schiarirmi le idee. :-)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Premod Seo e compatibilità con gli stili

Messaggio da Angolo » 19/06/2012, 13:28

Funziona con qualsiasi stile, opportunamente modificato secondo le specifiche delle MOD SEO. Devi modificare lo stile, secondo le istruzioni di tutte le MOD SEO, come si fa per qualsiasi altra MOD.

webbisto
Utente
Utente

Messaggio da webbisto » 19/06/2012, 14:06

Ah, quindi è così che funziona. Non ne avevo idea perché con PHPbb ci ho a che fare da pochissimo tempo. Fino ad oggi non ho mai installato nessuna mod. Ho solo installato la versione premod di PHPbb. Ma questa documentazione precisamente dove la trovo? Io ho cercato ma non credo di aver capito proprio bene cosa bisogna andare a modificare. Può darsi che ho cercato male.

webbisto
Utente
Utente

Messaggio da webbisto » 19/06/2012, 15:49

Angolo ha scritto:Devi modificare lo stile, secondo le istruzioni di tutte le MOD SEO, come si fa per qualsiasi altra MOD.
chiedo venia ... ho aperto il file install.XML ... sarebbe questo il file-chiave per apportare le modifiche? Sono semi-sconvolto :o
Oppure ... nella cartella "Contrib" ho trovato il file phpbb3.0.10_to_premod3.0.10.diff e mi chiedevo se mi serve a qualcosa.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 19/06/2012, 15:53

Devi scaricare tutti i pacchetti di tutte le MOD SEO, lanciare per ogni singola MOD il file install.xml ed eseguire con attenzione solo le istruzioni di modifica dello stile, secondo la derivazione del tuo stile.

Se il tuo stile deriva dal prosilver, devi applicare al tuo stile, tutte le modifiche richieste dal prosilver per la SEO. Se il tuo stile deriva dal subsilver2 stessa cosa, in riferimento al subsilver2.

Aggiorna il profilo di conseguenza: se inserisci MOD sì, si presume che tu abbia dimistichezza con le MOD.
Sa hai la SEO, inserisci sì.

webbisto
Utente
Utente

Messaggio da webbisto » 19/06/2012, 22:17

Angolo ha scritto:Devi scaricare tutti i pacchetti di tutte le MOD SEO, lanciare per ogni singola MOD il file install.xml ed eseguire con attenzione solo le istruzioni di modifica dello stile, secondo la derivazione del tuo stile.
come xml ho solo questo ... vedrò cosa riesco a fare.
Immagine
Angolo ha scritto:Aggiorna il profilo di conseguenza: se inserisci MOD sì, si presume che tu abbia dimistichezza con le MOD.
Sa hai la SEO, inserisci sì.
Ho apportato le modifiche al mio profilo, come mi hai suggerito.

Genesis06
Utente
Utente

Messaggio da Genesis06 » 17/07/2012, 21:52

Ho lo stesso problema, ho installato phpbb3 seo premod e non riesco a trovare le istruzioni per modificare il mio template.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 17/07/2012, 22:28

Mi pare che in questo stesso argomento sia stata data chiara risposta.

Genesis06
Utente
Utente

Messaggio da Genesis06 » 17/07/2012, 22:58

Angolo ha scritto:Devi scaricare tutti i pacchetti di tutte le MOD SEO, lanciare per ogni singola MOD il file install.xml ed eseguire con attenzione solo le istruzioni di modifica dello stile, secondo la derivazione del tuo stile.

Se il tuo stile deriva dal prosilver, devi applicare al tuo stile, tutte le modifiche richieste dal prosilver per la SEO. Se il tuo stile deriva dal subsilver2 stessa cosa, in riferimento al subsilver2.
Dici questo? Io ho installato una versione Premod e non so quali siano le mod singole da scaricare...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 18/07/2012, 10:22

Le trovi nella sezione download.. le devi scaricare e verificare tutte (in riferimento agli stili) tranne la premod. Mi pare che manchi la argomenti correlati. Verifica se manca qualcosa nel sito SEO internazionale.

Rispondi

Torna a “phpBB SEO Premod”