phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema Stile e PCA

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
Alta
Utente
Utente
Versione: 3.1.7
Server: Windows

Problema Stile e PCA

Messaggio da Alta » 24/06/2016, 21:18

Buongiorno, sono nuovo su questo forum ed è da circa un mese che utilizzo phpBB con la versione 3.1.8
Voglio subito dire che ho installato il forum su uno spazio Altervista, con relativo "dominio" di redirect a http://rampagesouls.com/ .
Ora ho un problema, cambiando i vari stili ho accidentalmente impostato come predefinito uno stile che non era sotto a prosilver ( e ne aveva bisogno per funzionare )! Di conseguenza sul forum mi da un "Fatal Error":

Codice: Seleziona tutto

Fatal error: Uncaught exception 'Twig_Error_Loader' with message 'Unable to find template "login_body.html" (looked into: ./styles/AllanStyle-ShadowGlow/template, ./styles/AllanStyle-ShadowGlow/theme).' in /membri/nightcoreheart/forum/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php:195 Stack trace: #0 /membri/nightcoreheart/forum/phpbb/template/twig/loader.php(107): Twig_Loader_Filesystem->findTemplate('login_body.html') #1 /membri/nightcoreheart/forum/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php(138): phpbb\template\twig\loader->findTemplate('login_body.html') #2 /membri/nightcoreheart/forum/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(266): Twig_Loader_Filesystem->getCacheKey('login_body.html') #3 /membri/nightcoreheart/forum/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(324): Twig_Environment->getTemplateClass('login_body.html', NULL) #4 /membri/nightcoreheart/forum/phpbb/template/twig/environment.php(151): Twig_Environment->loadTemplate('login_body.html', NULL) #5 /membri/nightcoreheart/forum/vendor/twig/twig/lib/Twig/Env in /membri/nightcoreheart/forum/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php on line 195
Di conseguenza ho provato anche a rimuovere manualmente e rimettere lo stesso stile, ma il problema rimane.
Non so più cosa fare, non possiedo backup e non vorrei dover rifare tutto d'accapo, anche perchè ci sono una ventina di persone registrate e un bel po' di post.. Avendo un'altro stile installato sotto prosilver ancora attivo, mentre prosilver è installato ma disattivato, come posso impostare uno di questi due come stile predefinito ? Dato che ricevendo quell'errore non riesco ad accedere al PCA, quindi mi basterebbe metterne uno momentaneamente per accedere al PCA e poi risolvere il tutto! C'è un modo per fare ciò, o mi tocca davvero rifare tutto dall'inizio ? Spero possiate aiutarmi, cordiali saluti.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Problema Stile e PCA

Messaggio da Micogian » 24/06/2016, 22:28

Potresti farlo dal database, vai prima a controllare qual'è lo style_id nella tabella styles e poi metti quel style_id nel campo user_style del tuo user nella tabella users ma anceh in quello degli altri.
Poi nella tabella config ci dovrebbe essere il record default_style.

Alta
Utente
Utente
Versione: 3.1.7
Server: Windows

Re: Problema Stile e PCA

Messaggio da Alta » 24/06/2016, 23:49

Innanzitutto grazie della risposta Micogian!
Ho fatto tutto quello che mi hai detto:
l'id dell'altro stile installato era "2", quindi l'ho messo a tutti gli utenti (tranne i bot) e poi ho impostato "2" come defaul_style, purtroppo continuo a visualizzare l'errore, anche cancellando la cache del browser o provando con browser diversi.. Cos'altro potrei fare ?

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”