Ho attivato questa opzione , settando nel PCA anche la voce "rendi il gruppo predefinito" , poi sono andato in gestione gruppi ed ho abilitato la visione del solo forum "presentazioni" per questo gruppo di utenti , ed ho anche installato la mod che fa apparire un messaggio di spiegazioni a questo gruppo di utenti , il problema è che quando si registra un nuovo utente viene si inserito correttamente nel gruppo "nuovi utenti registrati" ed assegnato a questo gruppo ma nel contempo è inserito anche nel gruppo "utenti registrati" per cui le restrizioni sopra vengono bypassate , c'è qualche altra opzione da settare nel PCA che mi sfugge ?
P.S.
Se poi vado a cancellare l'utente da "utenti registrati" ovviamente tutto funziona compreso la mod. con il messaggio di avviso quindi , almeno i permessi per il gruppoli ho impostati giusti
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Nuovi utenti registrati
-
eniac
- Utente

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.13
- Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log
Re: Nuovi utenti registrati
Si, lo avevo gia letto ovviamente , comunque ho ricontrollato i permessi forum gruppi relativo appunto ai nuovi utenti registrati , tutti i forum sono settati in "accesso negato" ad esclusione del forum Regolamento e del forum Presentazioni che sono impostati con "accesso standard" ma purtroppo se registro un nuovo utente continua ad avere i permessi di utente registrato... non so più cosa controllare o modificare
- brunino
- Moderatore

- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Oltre ad accesso negato devi andare in permessi avanzati e mettere MAI a 'può vedere forum. se è NO lo possono vedere.
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
eniac
- Utente

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.13
- Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log
Ma allora perche se cancello un iscr
itto dalla sezione utenti registrati lasciandolo solo come nuovo utente registrato vede solo I forum che ho impostato come visibili ?
itto dalla sezione utenti registrati lasciandolo solo come nuovo utente registrato vede solo I forum che ho impostato come visibili ?
- brunino
- Moderatore

- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
E' proprio per quel motivo che
Quindi avendo i permessi anche di utenti registrati potrà vedere ogni forum. Se invece metti MAI in nuovi utenti registrati farai si che fino a quando resta in tale gruppo non possa vedeere gli altri forum.
Quando un utente si registra viene messo SIA in utenti registrati SIA in nuovi utenti registrati (se attivo).brunino ha scritto:Oltre ad accesso negato devi andare in permessi avanzati e mettere MAI a 'può vedere forum. se è NO lo possono vedere.
Quindi avendo i permessi anche di utenti registrati potrà vedere ogni forum. Se invece metti MAI in nuovi utenti registrati farai si che fino a quando resta in tale gruppo non possa vedeere gli altri forum.
E' sempre gradito un grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Generalmente è così... ma ci possono essere eccezioni a questo.
Ecco perché chi non comprende che l'unico modo per gestire correttamente i permessi del phpBB3, consiste nel settarli e nel provare concretamente cosa succede... non riuscirà mai a gestirli correttamente. I permessi devono essere sempre verificati con account di prova... e modificati, finché l'account di prova, non raggiunge l'obiettivo voluto.
Ecco perché chi non comprende che l'unico modo per gestire correttamente i permessi del phpBB3, consiste nel settarli e nel provare concretamente cosa succede... non riuscirà mai a gestirli correttamente. I permessi devono essere sempre verificati con account di prova... e modificati, finché l'account di prova, non raggiunge l'obiettivo voluto.