phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Dubbi e perplessità su creazione Forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
IRT Flavio75
Utente
Utente
Versione: 3.0.12

Dubbi e perplessità su creazione Forum

Messaggio da IRT Flavio75 » 17/04/2014, 16:35

Edit
Ultima modifica di IRT Flavio75 il 17/04/2014, 21:51, modificato 1 volta in totale.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Dubbi e perplessità su creazione Forum

Messaggio da Angolo » 17/04/2014, 19:13

Intanto correggi il profilo, assicurandoti che il link sia correttamente cliccabile. Inoltre, l'host in cui ti trovi, non ha server Windows.
Corretto per bene il profilo, 1 argomento = 1 domanda. Nella sezione corretta, dopo aver cercato per bene e a lungo.

1- è possibile modificare la larghezza delle celle delle tabelle che contengono i tread per renderli "quasi" a schermo pieno, senza ovviamente cambiare style? Se si come?
Sì, ma devi cercare e se non risolvi cercando per bene e a lungo (ore, giorni) apri un argomento specifico nella sezione corretta, in modo più chiaro.

2- sto provando ad inserire una tagboard. Ho scaricato ed installato (forse) la AJAX_TAG_BOARD_4_PHPBB3_v3.0.7, ma ho notato che funziona solo con lo style "prosilver_se" e pure male, cioè viene visualizzata in maniera caotica. Che guida passo passo posso seguire per inserirla nello style AeroGreen?
L'ultima stabile è la 3.0.8. Trovata l'ultima versione, come sopra... ricerca approfondita e se non basta, nuovo argomento nella sezione corretta.

3-nello style che ho scelto, è possibile inserire un LOGO? Dal menu "Pannello di Controllo Amministrazione" ho selezionato "Modifica set-immagini", ho inserito il Logo che volevo, ma non lo vedo da nessuna parte.
Hai svuotato per bene tutte le cache? Occhio al plurale. Se sì, anche qui, lunga e approfondita ricerca... e se non basta, nuovo argomento.

IRT Flavio75
Utente
Utente

Messaggio da IRT Flavio75 » 17/04/2014, 20:47

Grazie per la risposta.
La tagboard sono riuscito a metterla ora mi concentro sul ridimensionamento delle tabelle. Una piccola dritta si può avere magari sapendo quale file html controllare?
Grazie in tutti i casi

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 17/04/2014, 21:15

Io prima di ogni cosa, ti ho detto di correggere il profilo. E non l'ho detto per sport. Dopo che lo avrai corretto tutto per bene, vedremo di darti qualche altra indicazione. Ma non in questo argomento: devi cercare per bene e a lungo.

Domani, se non trovi risposta dopo aver cercato (e corretto il profilo) apri un argomento nella sezione corretta, con titolo strettamente attinente alla questione posta. Grazie. Buona serata.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”