Innanzitutto ti ringrazio della risposta.
Non dev'essere del tutto esatto quello che mi scrivi, poichè alla fine il redirect sono riuscito a farlo, in maniera empirica e senza capire bene perchè ha funzionato.
In sostanza anzichè indirizzare dal topic cancellato al topic nuovo, ho reindirizzato dal topic cancellato alla prima pagina del topic nuovo:
Codice: Seleziona tutto
Redirect 301 /modifiche-regolamentari-t519.html http://www.danzesport.net/modifiche-regolamentari-t520.html#p4791
in tal modo ha funzionato, ma non ho capito perchè.
Siccome prima di installare le SEO questo tipo di redirect funzionava ho una vaga idea che centrino i reindirizzamenti SEO. ma è solo una congettura.
Credo che l'argomento possa essere di interesse anche per altri , poichè quando un utente posta un topic che suscita interesse, e magari quel topic finisce per essere linkato in altri siti o socialnetwork, se poi l'utente cancella il topic, non c'è modo di recuperarlo e tutti i link non funzionano più. In tal caso si può replicare il topic o fare una pagina di spiegazioni, e creare il redirect in htaccess, cosicchè i link riprendono a funzionare.