phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Redirect da una pagina inesistente ad un'altra

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
toledo
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29
Database: MySQL 5.5.40-36.1-log
Contatta:

Redirect da una pagina inesistente ad un'altra

Messaggio da toledo » 17/06/2014, 7:38

Ho l'esigenza di fare un redirect da una pagina ad un'altra. Allora nel file .htaccess ho scritto il codice:
Redirect 301 /modifiche-regolamentari-t=519 http://www.danzesport.net/modifiche-regolamentari-t520.html

Invece il risultato che si ottiene tentando di aprire la pagina "modifiche-regolamentari-t=519" è il seguente:

http://www.danzesport.net/modifiche-regolamentari-t520.html?forum_uri=modifiche-regolamentari&t=519&start=&forum_uri=modifiche-regolamentari&t=520&start=&forum_uri=modifiche-regolamentari&t=519&start=

Qualcuno degli esperti mi sa spiegare perché accade questo?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Redirect da una pagina inesistente ad un'altra

Messaggio da Angolo » 23/06/2014, 8:27

Il redirect, presume un punto di partenza esistente, verso un altro punto di arrivo esistente.
Qui il punto di partenza è inesistente:

http://www.danzesport.net/modifiche-regolamentari-t=519

È una contraddizione in termini quella che chiedi.

toledo
Utente
Utente
PHP: 5.3.29
Database: MySQL 5.5.40-36.1-log
Contatta:

Messaggio da toledo » 26/06/2014, 10:55

Innanzitutto ti ringrazio della risposta.
Non dev'essere del tutto esatto quello che mi scrivi, poichè alla fine il redirect sono riuscito a farlo, in maniera empirica e senza capire bene perchè ha funzionato.
In sostanza anzichè indirizzare dal topic cancellato al topic nuovo, ho reindirizzato dal topic cancellato alla prima pagina del topic nuovo:

Codice: Seleziona tutto

Redirect 301 /modifiche-regolamentari-t519.html http://www.danzesport.net/modifiche-regolamentari-t520.html#p4791
in tal modo ha funzionato, ma non ho capito perchè.
Siccome prima di installare le SEO questo tipo di redirect funzionava ho una vaga idea che centrino i reindirizzamenti SEO. ma è solo una congettura.

Credo che l'argomento possa essere di interesse anche per altri , poichè quando un utente posta un topic che suscita interesse, e magari quel topic finisce per essere linkato in altri siti o socialnetwork, se poi l'utente cancella il topic, non c'è modo di recuperarlo e tutti i link non funzionano più. In tal caso si può replicare il topic o fare una pagina di spiegazioni, e creare il redirect in htaccess, cosicchè i link riprendono a funzionare.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 26/06/2014, 12:37

Confermo quanto ho detto.
Infatti tu prima hai indicato questo link:

/modifiche-regolamentari-t=519

adesso, hai indicato quest'altro:

/modifiche-regolamentari-t519.html

che non è esattamente la stessa cosa. C'è almeno un carattere differente. Se si cambiano le carte in tavola, è chiaro che il gioco cambia. Altrimenti detto: un conto è una pagina inesistente, un conto è una pagina che non esiste più.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”