phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema limitazione di accesso in base al numero di post

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
RoBBBi
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Server: Windows
PHP: 5.2.12
Database: MySql

Problema limitazione di accesso in base al numero di post

Messaggio da RoBBBi » 24/04/2013, 12:20

Avendo cercato ma non avendo trovato nulla che facesse al caso mio, apro una nuova discussione.

Sul forum di cui sono amministratore, ho una situazione di questo tipo:
Sezione (accessibile in sola lettura a tutti)
Sottosezione_1 (accessibile in sola lettura a gruppi "speciali" e agli utenti con più di 100 post)
Sottosezione_2 (accessibile in sola lettura a gruppi "speciali" e agli utenti con più di 100 post)
Sottosezione_3 (accessibile in sola lettura a gruppi "speciali" e agli utenti con più di 100 post)
Sottosezione_4 (accessibile in sola lettura a gruppi "speciali" e agli utenti con più di 100 post)
Sottosezione_5 (accessibile in sola lettura a gruppi "speciali" e agli utenti con più di 100 post)
Impostando i gruppi "speciali", non ho alcun tipo di problema in quanto mi è sufficiente impostare la possibilità di bypassare il numero minimo di post e a questi gruppi assegno Accesso Sola Lettura.

Il problema, mi si pone per i gruppi "normali" (che non possono bypassare il numero minimo di post):
In Gestione Forum valorizzo a 100 la voce Visualizzazione Sezione di ogni sottosezione di cui mi interessa limitare l'accesso.
Ora, se in Gestione Forum Gruppi lascio Accesso Negato, nessun utente dei gruppi "normali" vede la sottosezione e se imposto Accesso Sola Lettura, tutti gli utenti le vedono e possono accederci indipendentemente dal proprio numero di post.

Cercando, non ho trovato alcun riferimenti alla valorizzazione del campo Visualizzazione Sezione ed ho notato che la versione 3.0.8 è diversa dall'ultima in cui pare non essere impostabile questo limite se non attraverso una ModS.

Soluzioni? Idee?

Grazie mille in anticipo!
Ultima modifica di RoBBBi il 24/04/2013, 14:51, modificato 1 volta in totale.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Numero di post minimi

Messaggio da Angolo » 24/04/2013, 14:44

Dovresti chiarire meglio la questione.

Stai attento a non fare confusione tra un'eventuale MOD e le funziona native. Nativamente, solo e soltanto il gruppo "Nuovi utenti registrati" è regolabile in riferimento al numero di messaggi. Non gli altri gruppi.

RoBBBi
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Server: Windows
PHP: 5.2.12
Database: MySql

Re: Problema limitazione di accesso in base al numero di pos

Messaggio da RoBBBi » 24/04/2013, 14:56

Ho modificato il titolo. Spero risulti più comprensibile.

Quindi tu dici che, quella che io suppongo essere una funzione nativa, è invece parte di una MOD?

Fino a qualche tempo fa, avevamo già una parte di forum (Tutorial e Mercatino) vincolati dal numero minimo di post. Qualche tempo fa è stato rimosso il blocco ed ora sto cercando di riinserirlo successivamente a delle modifiche.
Il blocco, sul gruppo "Nuovi utenti registrati", lo utiliziamo per spingere gli utenti a presentarsi (finché non ci si è presentati, restano non visibili le altre sezioni) mentre per gli altri gruppi, esclusi quelli impostati per bypassare il controllo, dovrebbero seguire questa regola...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema limitazione di accesso in base al numero di pos

Messaggio da Angolo » 24/04/2013, 22:39

Ribadisco quanto già detto: nativamente, non ci sono automatismi nei passaggi tra i gruppi, escluso il gruppo citato.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”