phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Phpbb in grandi community?

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Phpbb in grandi community?

Messaggio da Barrnet » 31/08/2010, 10:27

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 31/08/2010, 14:57

cionfs ha scritto:Se vuoi per quella da me la cerco io :mrgreen:
Chi si vede. asd

PS: Ma su MSN non ti connetti più?
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Messaggio da Haku » 31/08/2010, 15:16

Tralasciando il prezzo (phpbb3 gratuito e vbulletin a pagamento) le differenze sono sostanziali:

- phpbb3 ha una gestione dei permessi difficoltosa. vbulletin è semplicissimo
- phpbb3 ha un supporto "discontinuo" (solo volontari). vBulletin, pagandolo, ti offre supporto e assistenza
- phpbb3 non ti permette di impostare gli RSS per singola categoria (almeno non ho trovato alcun plugin). Questo è possibile su vbulletin
- phpbb3 non ha le opzioni per i social e i tags che sono incluse a partire da vbulletin 3.7.0
- per una modifica a phpbb3 devi modificare i file php. Per vbulletin devi modificare solo i template e, nella maggior parte dei casi, devi installare i prodotti (fanno tutto loro senza farti modificare niente)
- per modificare il template standard di phpbb3 devi aprire il file CSS "fisico". Su vBulletin lo modifichi dal pannello di amministrazione
- per i bbcode, su phpbb3, devi modificare i file php. Su vBulletin aggiungi solo il bbcode dall'apposito menù.

Sinteticamente ritengo meglio e più "malleabile" vBulletin
No comment.
Rispondo però.
- La gestione dei permessi non è difficoltosa,anzi,credo che quelli di phpbb siano molto malleabili e ci fai ciò che vuoi.
- Non ha un supporto discontinuo (e comunque non mi lamenterei fosse il contrario,dato che è gratis,ma il supporto c'è!)
- Gli RSS ci sono
- Le opzioi per i social ci sono (MOD)
- Per le modifiche è meglio farle sempre a mano
- Non devi necessariamente aprire il css fisico,ma puoi anche dal pannello admin
- Anche per phpbb devi solo aggiungere il bbcode.

Ora,mi chiedo,da che cosa avete basato queste statistiche?Da argomenti presi in rete?Anche perchè non assolutamente così.
Ora io dico,se volete sviare l'utenza da phpbb,è un male,non tanto per questo,ma perchè prima si usa una cosa e poi si danno/espongono le proprie impressioni.
Probabilmente la board non è stata usata e quindi...

Poi. [cit - Sun]
Ma che, MyBB sarà pur gratis ma la defacci con un Click.
vBulletin senza ombra di dubbio, nonostante sia a pagamento è la migliore in assoluto, per svariati casi:

- Titoli utenti personalizzati (Tipo Amministratore Generale);
- Facilità nella gestione di BackUp e tutto il resto;
- E' tutto basato su uno schema, veramente facile;
- Le infrazioni...sistema facilissimo;
- Infiniti Plugins;
- Sistemi di sicurezza molto migliori rispetto ad altre Board gratuite. (TUTTE )

Anche se è a pagamento, ti conviene spendere quell'€ che buttare tempo con le altre Boards (essendo facili da corrompere possono distruggerti il forum in 5 minuti), poi con il vBulletin hai tantissimi extra come il portale, blogs...
E' evidente che il vBulletin è la boards sovrana.
- Oddio,scegliere una board solo per i titoli personalizzati? °_° mai sentito e comunqu possibile anche su phpbb.
- Back up facilissimo su phpbb.
- Spiegatemela.
- ...
- Infinite MOD su phpbb.
- Fin'ora la board più sicura in assoluto (parlo per esperienza.Due board saltate sia con IPB sia che con vB...(può dipendere anche dall'host etc,ma con questa board,sullo stesso host per di più,mai successo).

Poi è nomale che ognuno dica la sua,ma mi sembrano date per scontate troppe cose,poi ognuno fa quel che vuole.

------------------------------------------------------------------------

Scusa Cionf per queste risposte,ma io avrei chiuso quel topic a prescindere.

[cit - pepperman]
da circa una settimana sono passato a vb dopo circa 3 mesi di phpbb3.
Le differenze non sono pocheed entranbi hanno pregi e difetti.
tipo se parliamo di mod vb è avanti rispetto a phpbb ma solo perchè quelli di phpbb sono volontari che si cimentano nella programmazione. per quanto riguarda il peso phpbb è molto più leggero di vb. per la grafica meglio vb che phpbb perchè quest'ultimo non integra gli stili con tutte le mod e sei praticamente bloccato su prosilver e subsilver. starei a parlare per ore di queste due board per spiegarvi le mie differenze ma se, una si paga e l'altra no secondo è perchè una ha un uso più professionale (vb) mentre l'altra è adatta a chi si affaccia per le prime volte sul web.
a presto
Posso essere d'accordo solo in parte,ma non assolutamente su:
una si paga e l'altra no secondo è perchè una ha un uso più professionale (vb) mentre l'altra è adatta a chi si affaccia per le prime volte sul web.
Non direi proprio.

cionfs
Utente
Utente
Versione: 3.0.0

Messaggio da cionfs » 31/08/2010, 15:40

Carlo ha scritto:PS: Ma su MSN non ti connetti più?
Ormai poco e niente.
Haku ha scritto:Ora,mi chiedo,da che cosa avete basato queste statistiche?Da argomenti presi in rete?Anche perchè non assolutamente così.
Ora io dico,se volete sviare l'utenza da phpbb,è un male,non tanto per questo,ma perchè prima si usa una cosa e poi si danno/espongono le proprie impressioni.
Probabilmente la board non è stata usata e quindi...
Io le ho basate su esperienza personale sulla mia pellaccia. :lol:
Sono passato da phpbb2 a phpbb2plus a phpbb3. Con l'arrivo della 3 ho avuto difficoltà enormi a gestire permessi di gruppo ecc ecc. E da notare che con una board basata su phpbb3 con oltre 2000 utenti iscritti (all'epoca) era abbastanza usata eh eh . :)
Conta anche che quel post è del 2009 quindi credo all'inizio in cui la versione 3 era stata rilasciata quindi credo sia normale che molte cose che non c'erano prima ora ci siano tipo rss, bbcode, modifiche al css lato admin ecc ecc :)

Di mio non uso phpbb per scelta ma è doveroso dire che non è che "schifo" questa board eh, ci mancherebbe. Ci ho "buttato il sangue" per 2 anni sopra quindi... Inoltre attualmente uso per un forum privato proprio phpbb. :)

Rispondi

Torna a “Off-Topic”