Edit: trovato °-° http://www.cionfs.it/forum/discussioni- ... vt216.html
Chi si vede.cionfs ha scritto:Se vuoi per quella da me la cerco io
No comment.Tralasciando il prezzo (phpbb3 gratuito e vbulletin a pagamento) le differenze sono sostanziali:
- phpbb3 ha una gestione dei permessi difficoltosa. vbulletin è semplicissimo
- phpbb3 ha un supporto "discontinuo" (solo volontari). vBulletin, pagandolo, ti offre supporto e assistenza
- phpbb3 non ti permette di impostare gli RSS per singola categoria (almeno non ho trovato alcun plugin). Questo è possibile su vbulletin
- phpbb3 non ha le opzioni per i social e i tags che sono incluse a partire da vbulletin 3.7.0
- per una modifica a phpbb3 devi modificare i file php. Per vbulletin devi modificare solo i template e, nella maggior parte dei casi, devi installare i prodotti (fanno tutto loro senza farti modificare niente)
- per modificare il template standard di phpbb3 devi aprire il file CSS "fisico". Su vBulletin lo modifichi dal pannello di amministrazione
- per i bbcode, su phpbb3, devi modificare i file php. Su vBulletin aggiungi solo il bbcode dall'apposito menù.
Sinteticamente ritengo meglio e più "malleabile" vBulletin
- Oddio,scegliere una board solo per i titoli personalizzati? °_° mai sentito e comunqu possibile anche su phpbb.Ma che, MyBB sarà pur gratis ma la defacci con un Click.
vBulletin senza ombra di dubbio, nonostante sia a pagamento è la migliore in assoluto, per svariati casi:
- Titoli utenti personalizzati (Tipo Amministratore Generale);
- Facilità nella gestione di BackUp e tutto il resto;
- E' tutto basato su uno schema, veramente facile;
- Le infrazioni...sistema facilissimo;
- Infiniti Plugins;
- Sistemi di sicurezza molto migliori rispetto ad altre Board gratuite. (TUTTE )
Anche se è a pagamento, ti conviene spendere quell'€ che buttare tempo con le altre Boards (essendo facili da corrompere possono distruggerti il forum in 5 minuti), poi con il vBulletin hai tantissimi extra come il portale, blogs...
E' evidente che il vBulletin è la boards sovrana.
Posso essere d'accordo solo in parte,ma non assolutamente su:da circa una settimana sono passato a vb dopo circa 3 mesi di phpbb3.
Le differenze non sono pocheed entranbi hanno pregi e difetti.
tipo se parliamo di mod vb è avanti rispetto a phpbb ma solo perchè quelli di phpbb sono volontari che si cimentano nella programmazione. per quanto riguarda il peso phpbb è molto più leggero di vb. per la grafica meglio vb che phpbb perchè quest'ultimo non integra gli stili con tutte le mod e sei praticamente bloccato su prosilver e subsilver. starei a parlare per ore di queste due board per spiegarvi le mie differenze ma se, una si paga e l'altra no secondo è perchè una ha un uso più professionale (vb) mentre l'altra è adatta a chi si affaccia per le prime volte sul web.
a presto
Non direi proprio.una si paga e l'altra no secondo è perchè una ha un uso più professionale (vb) mentre l'altra è adatta a chi si affaccia per le prime volte sul web.
Ormai poco e niente.Carlo ha scritto:PS: Ma su MSN non ti connetti più?
Io le ho basate su esperienza personale sulla mia pellaccia.Haku ha scritto:Ora,mi chiedo,da che cosa avete basato queste statistiche?Da argomenti presi in rete?Anche perchè non assolutamente così.
Ora io dico,se volete sviare l'utenza da phpbb,è un male,non tanto per questo,ma perchè prima si usa una cosa e poi si danno/espongono le proprie impressioni.
Probabilmente la board non è stata usata e quindi...
Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti