phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Da 305 moddata a 307 PL1

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Karu
Utente
Utente
Versione: 3.0.5
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Da 305 moddata a 307 PL1

Messaggio da Karu » 18/03/2010, 17:51

Ciao a tutti.

Domanda. Il Forum che utilizzo (5400 utenti ed un sacco di messaggi, siamo sui 570MB nel DB, giusto per farvi capire le dimensioni) è alla 3.0.5.

Sono state installate diverse mod per personalizzarlo. Se lo volessi aggiornare alla 3.0.7 PL1 lo posso fare in automatico senza perdere le mod installate e senza compromettere il corretto funzionamento? Oppure devo utilizzare un'altra procedura manuale (lunga e stressante :D ) per poterlo fare?

Scusate se la domanda è "trita e ritrita" :oops:

Grazie mille

Ciao

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Re: Da 305 moddata a 307 PL1

Messaggio da Haku » 18/03/2010, 17:53

Se fai l'aggiornamento automatico,basta che segui la procedura e spunti le opzioni su 'unisci modifiche'.
Ovviamente è consigliato fare prima un buon back up,e controllare se le modifiche (compresa la skin) siano compatibili o meno con la versione 3.0.7.

Karu
Utente
Utente
Versione: 3.0.5
Contatta:

Messaggio da Karu » 20/03/2010, 23:57

Haku ha scritto:Se fai l'aggiornamento automatico,basta che segui la procedura e spunti le opzioni su 'unisci modifiche'.
Ovviamente è consigliato fare prima un buon back up,e controllare se le modifiche (compresa la skin) siano compatibili o meno con la versione 3.0.7.

Ah ok, quindi, diciamo, è semplice. Pensavo di dover far tutto a mano avendo delle mod installate! Meglio così.

Sì, il backup è sacrosanto!

La cosa che mi fa paura... sono i 570MB di DB.... :|

Grazie! :)

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Messaggio da Haku » 21/03/2010, 3:16

Karu ha scritto:
Haku ha scritto:Se fai l'aggiornamento automatico,basta che segui la procedura e spunti le opzioni su 'unisci modifiche'.

Ah ok, quindi, diciamo, è semplice. Pensavo di dover far tutto a mano avendo delle mod installate! Meglio così.

Sì, il backup è sacrosanto!

La cosa che mi fa paura... sono i 570MB di DB.... :|

Grazie! :)
La procedura si può fare anche a mano,che forse sarebbe la cosa migliore,ma l'aggiornamento automatico no mi ha mai dato problemi.

quando arrivi al punto che ti fa scaricare gli aggiornamenti necessari per le modifiche,non chiudere il PCA,perchè caricati i file,dovrai cliccare su 'Procedi ecc'.
Un'ultima cosa.
Spero tu abbia scaricato il pacchetto di aggiornamento giusto,che va dalla 3.0.5,alla 3.0.7 ^^

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”