non riesco più a capire come si fa.
Vorrei aggiungere un utente ma non dal front end.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiungere un utente dall''ACP
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
Re: Aggiungere un utente dall''ACP
mi pare che sia una modifica da fare..o altrimenti lo devi aggiungere manualmente sulla tabella nel tuo database.
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Di default non c'è nessuna opzione.

E la password come la crei?Hegalo ha scritto:[..] o altrimenti lo devi aggiungere manualmente sulla tabella nel tuo database.

- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Sì, può fare con una MOD.
Però io mi ricordo che tu me l'avevi già chiesta questa cosa.
Ecco la MOD di cui hai bisogno.
ACP Add User MOD
Però io mi ricordo che tu me l'avevi già chiesta questa cosa.
Ecco la MOD di cui hai bisogno.
ACP Add User MOD
-
- Utente
- Versione: 3.0.12
ciao carlo, ma sei sicuro che non ci stanno anche le password, perche' stavo spulciando le mie tabelle e mi sembrava ci fsse tutto, anche perche' comunque da qualche parte credo che debbano stare, pero' non ne sono sicuro..controllero'!
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
No, le password vengono scritte in quella tabella, però solo codificate, e non in md5() come fanno al solito molti CMS, ma con un hash realizzato dal team phpBB.