phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

come aggiornare da 3.0.6 all' ultima versione disponibile

Supporto per phpBB 3.0.x.
WorldComputing
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Contatta:

come aggiornare da 3.0.6 all' ultima versione disponibile

Messaggio da WorldComputing » 12/04/2010, 13:26

Salve,
apro tale argomento per sapere come aggiornare da 3.0.6 all' ultima versione disponibile.

Vi prego di correggermi sempre se sbaglio è molto gradito.

le versioni uscite sono la 3.0.7 e 3.0.7-PL1.

Inoltre vi chiedo,
  • se intendo sostituire lo stile, deve per forza essere aggiornato all' ultima versione ?
  • se si, cosa fare se lo stile è una o più versione arretrato rispetto al database e ai file ?
  • come fare se l' aggiornamento di tale stile non è disponibile aggiornato ?
  • Se sostituisco lo stile attualmente presente(aggiornato alla 3.06), con uno che è ad una versione 3.0.x, se effettuo l' aggiornamento che mi fornirete, interesserà anche lo stile ? (Questa domanda è posta per sapere se è possibile evitare di dover possedere lo stile all' ultima versione attuale)

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Re: come aggiornare da 3.0.6 all' ultima versione disponibil

Messaggio da Carlo » 12/04/2010, 15:14

Per aggiornare, devi scaricare QUESTO pacchetto di aggiornamento automatico, dalla versione 3.0.6 alla 3.0.7-PL1, poi caricarlo sul tuo forum, ed aprire la pagina linkata nella scheda "Sistema" del tuo ACP.
WorldComputing ha scritto:se intendo sostituire lo stile, deve per forza essere aggiornato all' ultima versione ?
Non è obbligatorio aggiornare lo stile, ma è RACCOMANDATO, poichè potrebbero non essere disponibili alcune funzioni. La versione dello stile, dovrebbe equivalere alla versione di phpBB.
WorldComputing ha scritto:se si, cosa fare se lo stile è una o più versione arretrato rispetto al database e ai file ?
Puoi scaricare una versione aggiornata dello stile, o utilizzare il change logs per apportare manualmente le modifiche.
WorldComputing ha scritto:come fare se l' aggiornamento di tale stile non è disponibile aggiornato ?
Devi vedere se è basato su prosilver/subsilver2. Poi scaricare un change logs di tale stile base ed effettuare le modifiche, poichè più o meno, le modifiche sono equivalenti.
WorldComputing ha scritto:Se sostituisco lo stile attualmente presente(aggiornato alla 3.06), con uno che è ad una versione 3.0.x, se effettuo l' aggiornamento che mi fornirete, interesserà anche lo stile ? (Questa domanda è posta per sapere se è possibile evitare di dover possedere lo stile all' ultima versione attuale)
No, l'aggiornamento di phpBB non riguarda l'aggiornamento dello stile. Questo va fatto manualmente.
Non ricordo però, se l'aggiornamento automatico avviene per gli stili di default, quali prosilver e subsilver2.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

WorldComputing
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 12/04/2010, 17:08

Capisco ti ringrazio per essere stato molto chiaro. Lo stile è prosilver. Il change logs cos'è e dove lo trovo ?

EDIT:
Ne approfitto per domandare... Ho scaricato lo special edition del prosilver e ho notato che mancano parecchi file standard dentro la cartella template. Mi sai spiegare la motivazione ?

Grazie !

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 12/04/2010, 19:15

WorldComputing ha scritto:Il change logs cos'è e dove lo trovo ?
Il changes log, è un file contenente tutte le modifiche effettuate da una certa versione ad un'altra.

Questo è qui è invece il "code changes", più o meno la stessa cosa.

Code Changes - Prosilver - phpBB 3.0.6 > phpBB 3.0.7
(non c'è nessuna modifica riguardante lo stile per phpBB 3.0.7 > 3.0.7-PL1)

Nelle "cartelle" troverai solo i files che hanno subito una modifica. Devi sostituire le linee evidenziate in rosso con quelle evidenziate in verde.

Comunque se il tuo prosilver non ha subito modifiche da parte tua, puoi semplicemente sostituire i templates con quegli nuovi, prendendo la cartella dello stile da phpBB 3.0.7-PL1.
WorldComputing ha scritto:Ne approfitto per domandare... Ho scaricato lo special edition del prosilver e ho notato che mancano parecchi file standard dentro la cartella template. Mi sai spiegare la motivazione ?
Lo stile prosilver Special Edition, è uno stile che possiede pochi templates, ovvero solo quegli occorrenti, "overall_header.html", "overall_footer.html", ecc... mentre gli altri templates, li prende da prosilver.

WorldComputing
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 13/04/2010, 15:05

Carlo ha scritto:Lo stile prosilver Special Edition, è uno stile che possiede pochi templates, ovvero solo quegli occorrenti, "overall_header.html", "overall_footer.html", ecc... mentre gli altri templates, li prende da prosilver.
Quindi, se non sbaglio, per utilizzarlo mi occorre avere prosilver tra gli stili e aggiungere lo special edition. Quando devo apportare delle modifiche e non trovo un determinato file nel S.E. devo referire nel prosilver ?

Il prosilver e il prosilver S.E. sono in comune? Se sbaglio, spiegami in merito, che ho le idee un pò confuse.

Grazie !

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Messaggio da Haku » 13/04/2010, 15:57

I due stili sono in comune.

Se pero nello special edition,non hai ad esempio il file index_body (sempre che tu debba magari lavorare in quel file),devi inserircelo caricandolo in FTP

Stessa cosa per le altre cose ^^

WorldComputing
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 13/04/2010, 16:55

supponiamo che io debba lavorare nel file index_body ma nel SE non è presente come faccio ? vado a modifcare l' index_body del prosilver ?

tu dici caricare in ftp l'index_body e che vuol dire ? da dove lo prendo ?

Haku
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Haku » 13/04/2010, 17:18

Prendi l'index body dallo stile proseilver originale,e lo inserisci nella cartella template del prosilver SE ;)
Scusa,non ero stato molto chiaro ^^'

Carlo
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Carlo » 13/04/2010, 19:15

Haku ha scritto:Prendi l'index body dallo stile proseilver originale,e lo inserisci nella cartella template del prosilver SE ;)
Scusa,non ero stato molto chiaro ^^'
No, non necessariamente bisogna copiare quello di prosilver ed inserirlo nella cartella dei templates di prosilver SE. Basta modificare quello di prosilver.

Haku
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Haku » 13/04/2010, 19:41

Io ho un tema derivante da sulbsilver,ma facendo le modifiche in quello originale...non me le apportava O_o

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”