phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
PCA >> Permessi
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
PCA >> Permessi
Stavo dando un'occho al pannello,precisamente alla parte relativa ai permessi.
In PERMESSI >> Permessi Globali >> Permessi Gruppi, ho notato che si possono impostare delle altre cose per i gruppi.
Ora io mi chiedo: nonostante nel gruppo dei moderatori del mio forum siano impostate tutte su no,tutto funziona.
Possono cambiare avatar,ricevere mp ecc...come è possibile?prendono semplicemente i settaggi dal gruppo Utenti Registrati?(è l'unica risposta che mi viene in mente)
In PERMESSI >> Permessi Globali >> Permessi Gruppi, ho notato che si possono impostare delle altre cose per i gruppi.
Ora io mi chiedo: nonostante nel gruppo dei moderatori del mio forum siano impostate tutte su no,tutto funziona.
Possono cambiare avatar,ricevere mp ecc...come è possibile?prendono semplicemente i settaggi dal gruppo Utenti Registrati?(è l'unica risposta che mi viene in mente)
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: PCA >> Permessi
Sì, perchè se un utente si trova in più gruppi, tra i permessi prevale il "Sì", appatto che non sia impostato un "Mai".
- Haku
- Utente
- Contatta:
Allora avevo capito...devo dire che la gestione dei permessi è abbastaza 'infinita' 
Grazie per la risposta comunque,chiudo

Grazie per la risposta comunque,chiudo

- Haku
- Utente
- Contatta:
Riapro la discussione per un chiarimento.
Stavo dando uno sgurado di nuovo ai permessi,e ogni volta scopro qualosa di 'nuovo'
Su: Permessi => Permessi Globali => Amministratori
ho visto che non c'è nessun utente assegnato ( e fin qui ci siamo),ma sui Gruppi se clicco sopra ad Amministratori e poi su modifica permessi,dal menù a tendina mi indica Amministratore Standard...
Cosa devo fare?devo modificare qualcosa e aggiugermi a tale gruppo?o chi è Admin ha tutti i parametri a prescindere se c'è amministratore standar?
Poi,un'altra cosa:
- che differenza c'è tra impostare i Permessi Forum e i Permessi Globali?
Perchè ho visto che nei permessi globali (se vado su permessi gruppi) e scelgo il gruppo creato,non mi da nessuna impostazione (quindi tutto su no)...come devo impostarli?devo impostarli,o va bene solo che li ho impostati nei Permessi Forum Gruppi?(mi sembra poi valga la regola del SI se impostati anche su gruppi utenti registrati e quindi andrà bene solo avere impostato i forum gruppi?)...sto impazzendo =D
Gradirei risposte ad ogni punto per capire XD
Stavo dando uno sgurado di nuovo ai permessi,e ogni volta scopro qualosa di 'nuovo'
Su: Permessi => Permessi Globali => Amministratori
ho visto che non c'è nessun utente assegnato ( e fin qui ci siamo),ma sui Gruppi se clicco sopra ad Amministratori e poi su modifica permessi,dal menù a tendina mi indica Amministratore Standard...
Cosa devo fare?devo modificare qualcosa e aggiugermi a tale gruppo?o chi è Admin ha tutti i parametri a prescindere se c'è amministratore standar?
Poi,un'altra cosa:
- che differenza c'è tra impostare i Permessi Forum e i Permessi Globali?
Perchè ho visto che nei permessi globali (se vado su permessi gruppi) e scelgo il gruppo creato,non mi da nessuna impostazione (quindi tutto su no)...come devo impostarli?devo impostarli,o va bene solo che li ho impostati nei Permessi Forum Gruppi?(mi sembra poi valga la regola del SI se impostati anche su gruppi utenti registrati e quindi andrà bene solo avere impostato i forum gruppi?)...sto impazzendo =D
Gradirei risposte ad ogni punto per capire XD
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Non ho capito.Haku ha scritto:Su: Permessi => Permessi Globali => Amministratori
I permessi forum ti permettono di impostare i permessi per ogni forum, mentre quegli globali sono validi a livello globale.Haku ha scritto:- che differenza c'è tra impostare i Permessi Forum e i Permessi Globali?
- Haku
- Utente
- Contatta:
Che se clicco su amministratori,e poi su modifica permessi,la pagina dopo mi da dal menù a tendina che i permessi sono su Amministratore Standard O_o Cosa devo fare?(vedi domande)carlino1994 ha scritto:Non ho capito.Haku ha scritto:Su: Permessi => Permessi Globali => Amministratori
I permessi forum ti permettono di impostare i permessi per ogni forum, mentre quegli globali sono validi a livello globale.Haku ha scritto:- che differenza c'è tra impostare i Permessi Forum e i Permessi Globali?
Poi per il secondo quote:
- Quindi io posso solo creare i gruppi e impostarli solo sui forum invece che globalmente?
- tanto,vale la regola del SI se sono anche settati sugli utenti registrati no?quindi potrei fare solo così senza settarli anche globalmente?
- Haku
- Utente
- Contatta:
Carlo,mi confermi?
Posso solo dare i permessi ai nuovi gruppi tramite permessi forum gruppi,o devo impostarglieli anche su permessi gruppi?
Posso solo dare i permessi ai nuovi gruppi tramite permessi forum gruppi,o devo impostarglieli anche su permessi gruppi?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Impostali con "permessi forum gruppi", perchè forse non ti è ben chiaro l'uso delle due funzioni.
- Haku
- Utente
- Contatta:
La differenza?carlino1994 ha scritto:Impostali con "permessi forum gruppi", perchè forse non ti è ben chiaro l'uso delle due funzioni.
Ho letto alcune FAQ,ma non si capiscono molto...
Ma poi scusa,non valgono comunque i SI ddel gruppo Utenti Registrati?