Beh, che dire, nel caso, vedrete come sono a lungo andare
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Un saluto a tutti!
- FedericoBiccheddu
- Utente

- Versione: 3.0.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Un saluto a tutti!
Come da titolo volevo salutare la community di phpBBItalia.net. Come da Nick, mi chiamo Federico e miro a diventare un web developer. Fino ad ora ho partecipato a qualche progett abbastanza conosciuto, ma per mancanza di tempo e ispirazione ho lasciato.
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Un saluto a tutti!
Ciao, e benvenuto.
Mi viene da chiederti se conosci già qualche linguaggio di programmazione.
Mi viene da chiederti se conosci già qualche linguaggio di programmazione.
- FedericoBiccheddu
- Utente

- Contatta:
Si, infatti stavo aprendo un argomento a riguardo!
Conosco PHP, MySQL, HTML e CSS! Non sono linguaggi di programmazione oltre al PHP, ma credo renda l'idea.

Conosco PHP, MySQL, HTML e CSS! Non sono linguaggi di programmazione oltre al PHP, ma credo renda l'idea.
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
A mio parere il PHP è il linguaggio "base" da conoscere per sviluppare sul web. Il resto è tutto opzionale.
Anche perchè, in questo modo, potresti facilmente sviluppare applicazione collegate a phpBB, proprio come ho fatto io in questo sito web.
Anche perchè, in questo modo, potresti facilmente sviluppare applicazione collegate a phpBB, proprio come ho fatto io in questo sito web.
- FedericoBiccheddu
- Utente

- Contatta:
Mi scuso con l'OT, nel caso si continuerà in un'altra discussione, ma non sono proprio d'accordo. Il PHP senza HTML è nulla, così come il MySQL è nulla senza il PHP, idem il CSS! Tutto è collegato e l'uno dipende dall'altro. Non è una catena chiusa, ma lo è! Ovviamente parlando di applicazioni Web, ma ci sono altri linguaggi come ASP che non reputo al livello del PHP.Carlo ha scritto:A mio parere il PHP è il linguaggio "base" da conoscere per sviluppare sul web. Il resto è tutto opzionale.
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Io vivo per Linux! Quindi niente ASP.
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Semplice curiosità: potrei sapere la tua età, sempre se possibile?
- FedericoBiccheddu
- Utente

- Contatta:
Ho 18 anni e vado per i 19 
- Carlo
- Amministratore