phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Volontari per un progetto Open Source con base phpBB

Vuoi parlare di un qualunque argomento con la community, cui non riguarda gli argomenti da noi trattati? Ecco la sezione che fa per te.
FedericoBiccheddu
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Volontari per un progetto Open Source con base phpBB

Messaggio da FedericoBiccheddu » 05/06/2010, 15:27

Haku ha scritto:Nel senso che mi arrangio,e nella parte dei casi,chiededendo supporto.
Quindi non serve a nulla un Coder che chiede supporto...
Aspetta. Qui nessuno è professionista, almeno, parlo del mio caso! E' un progetto che ho iniziato per avere spunti in modo da ampliare le mie conoscenze in fatto di programmazione ed invogliare altri ragazzi a fare lo stesso, investendo nell'Open Source e contribuendo alla crescita del progetto di phpBB, che reputo ottimo.
E' anche un'occasione per migliorarsi ed appunto, imparare nuove tecniche, conoscedre più a fondo phpBB e saperci lavorare sopra, sia per supportare, sia per modificarlo, sia per farlo conoscere a nuove persone!
Non sto obbligando nessuno a prtecipare, ci mancherebbe, ma sto facendo capire su cosa si basa il lavoro al CMS.
Io non sono un programmatore esperto, ma so mettere mano ad un file che mi danno e anche se non so subito come funziona, me lo studio un pò e poi cerco di capirne il funzionamento, ma anche io chiedo supporto in alcune community quando non riesco a risolvere da me il problema.

Haku
Utente
Utente
Versione: 3.0.9
Contatta:

Messaggio da Haku » 05/06/2010, 15:31

FedericoBiccheddu ha scritto:
Haku ha scritto:Nel senso che mi arrangio,e nella parte dei casi,chiededendo supporto.
Quindi non serve a nulla un Coder che chiede supporto...
Non sto obbligando nessuno a prtecipare
Si si lo so :)
In tal caso allora,potrei provarci.
Ti lascio il mio contatto msn,ma tu intanto,cerca ancora,che ci sono utenti che sanno il fatto loro ;)

FedericoBiccheddu
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » 05/06/2010, 15:43

Chiunque abbia domande a riguardo può farlo, non ci sono problemi! ;)

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 05/06/2010, 15:54

Condivido la discussione sul mio profilo Facebook, visto che ho molti amici cui conoscono il PHP/MySQL e Web Designer, nel caso vogliano partecipare. :)

Io di tempo ne ho poco, altrimenti avrei partecipato senza problemi.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

FedericoBiccheddu
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da FedericoBiccheddu » 05/06/2010, 15:59

Ti ringrazio Carlo, ancora!
Nel caso vogliano parlarne direttamente con me, puoi dire loro di inviare un messaggio al mio profilo di FB: http://www.facebook.com/BicchedduFederico Possono anche aggiungermi, ma mi devono avvisare se è per il progetto :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Off-Topic”