phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Barra index
- Carlo
- Amministratore

- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Barra index
Non saprei. 
- Haku
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Ti riferisci all stile prosilver SE?
- Haku
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Haku ha scritto:Ti riferisci allo stile prosilver SE?
Sì esatto. Vorrei allargare lo sfondo del forum (quello che su phpBBItalia è bianco), perchè rimane troppo stretto e i sub-forum escono dallo sfondo....
Grazie!
Solo ancora una domanda:
#wrap {
padding: 0 20px; -> se cambio questa impostazione cosa cambia nel forum?
min-width: 650px; -> se cambio questa?
width: 900px; -> e questa?
margin: 0 auto; -> questa è quella che dice allo sfondo di essere centrato?
}
Grazie
Solo ancora una domanda:
#wrap {
padding: 0 20px; -> se cambio questa impostazione cosa cambia nel forum?
min-width: 650px; -> se cambio questa?
width: 900px; -> e questa?
margin: 0 auto; -> questa è quella che dice allo sfondo di essere centrato?
}
Grazie
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Quella che devi modificare, è l'attributo width.
Il padding definisce lo spazio tra il bordo di un elemento ed il contenuto dello stesso.
Con min-width si definisce larghezza minima.
Con margin si definisce lo spazio interno all'elemento. L'uso attuale (0 auto) vuol dire che dall'alto e dal basso deve lasciare 0 pixel, e da sinistra e da destra deve lasciare un tot di pixel in modo tale che sia centrato.
Il padding definisce lo spazio tra il bordo di un elemento ed il contenuto dello stesso.
Con min-width si definisce larghezza minima.
Con margin si definisce lo spazio interno all'elemento. L'uso attuale (0 auto) vuol dire che dall'alto e dal basso deve lasciare 0 pixel, e da sinistra e da destra deve lasciare un tot di pixel in modo tale che sia centrato.
Grazie. Però non va
....
Ho provato a mettere 1000 come width, andare nel pca e aggiornare il tema, ma non ha funzionato....
Ho provato a mettere 1000 come width, andare nel pca e aggiornare il tema, ma non ha funzionato....
- Carlo
- Amministratore

- Contatta:
Potresti compilare il campo "Forum" del tuo profilo, in modo che io possa controllare? Grazie.
Fatto