phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB in locale
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: phpBB in locale
No, nient'altro. Ora è il forum è pronto.
- neowarez
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
grz carlo
ma mi è uscito un errore andando nel topic predefintio chiamato il tuo primo forum
esce:
Not Found
The requested URL /viewtopic.php was not found on this server.
ma mi è uscito un errore andando nel topic predefintio chiamato il tuo primo forum
esce:
Not Found
The requested URL /viewtopic.php was not found on this server.
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Sei sicuro di aver caricato tutti i files di phpBB? Perchè l'errore si presenta a causa della mancanza del file viewtopic.php.
- neowarez
- Utente
se li ricarico dinuovo devo dinuovo fare l'installazione?
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Devi solamente mettere i files mancanti.
- neowarez
- Utente
ok grz.....fatto ora è tutto apposto....
ho seguito la tua guida per installare un nuovo stile phpBB ma non mi esce lo stile da installare
ho seguito la tua guida per installare un nuovo stile phpBB ma non mi esce lo stile da installare

- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Chiedi aiuto nel topic relativo a quella guida. 

- neowarez
- Utente
fatto 

-
- Utente
- Versione: 3.0.12
Salve a tutti,
mi sono appena iscritta perchè seguendo la guida di questo topic per installare il mio forum in locale ho incontrato qualche difficoltà sicuramente causate dalla mia scarsa esperienza...
Vi spiego quello che ho fatto:
- ho scaricato wamp e l'ho installato
- ho caricato il database mysql (splitterato con sqldumpslitter2) in phpmyadmin
- ho caricato nella cartella c:/wamp/wwww il contenuto del mio forum salvato precedentemente con filezilla (in sistema binario)
Quando vado a cliccare su http://127.0.0.1/ mi compare scritta
General Error
SQL ERROR [ mysqli ]
mysqlnd cannot connect to MySQL 4.1+ using the old insecure authentication. Please use an administration tool to reset your password with the command SET PASSWORD = PASSWORD('your_existing_password'). This will store a new, and more secure, hash value in mysql.user. If this user is used in other scripts executed by PHP 5.2 or earlier you might need to remove the old-passwords flag from your my.cnf file [2000]
An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
Dove sbaglio??
Grazie anticipatamente
mi sono appena iscritta perchè seguendo la guida di questo topic per installare il mio forum in locale ho incontrato qualche difficoltà sicuramente causate dalla mia scarsa esperienza...

Vi spiego quello che ho fatto:
- ho scaricato wamp e l'ho installato
- ho caricato il database mysql (splitterato con sqldumpslitter2) in phpmyadmin
- ho caricato nella cartella c:/wamp/wwww il contenuto del mio forum salvato precedentemente con filezilla (in sistema binario)
Quando vado a cliccare su http://127.0.0.1/ mi compare scritta
General Error
SQL ERROR [ mysqli ]
mysqlnd cannot connect to MySQL 4.1+ using the old insecure authentication. Please use an administration tool to reset your password with the command SET PASSWORD = PASSWORD('your_existing_password'). This will store a new, and more secure, hash value in mysql.user. If this user is used in other scripts executed by PHP 5.2 or earlier you might need to remove the old-passwords flag from your my.cnf file [2000]
An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
Dove sbaglio??

Grazie anticipatamente
-
- Programmatore
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.2.13
- Database: MySQL 4.1.22-standard-log
- Contatta:
In locale, prova cosi: apri phpmyadmin, clicca sul nome del tuo database e poi a destra sull'etichetta SQL. A questo punto, incolla dentro lo spazio bianco questa query
dove al posto di testpass metterai la nuova password e al posto di testuser il nome utente del db. Poi andrai a modificare il file config.php, andando ad inserire la nuova password del database alla riga $dbpasswd = ''. Fammi sapere.
p.s.: se non ricordi il nome utente, lo trovi nel file config.php alla riga $dbuser = 'nomeutente';
Codice: Seleziona tutto
SET old_passwords = 0;
UPDATE mysql.user SET Password = PASSWORD('testpass') WHERE User = 'testuser' limit 1;
SELECT LENGTH(Password) FROM mysql.user WHERE User = 'testuser';
FLUSH PRIVILEGES;
p.s.: se non ricordi il nome utente, lo trovi nel file config.php alla riga $dbuser = 'nomeutente';
puzzlepets.net
Il socialnetwork che ama gli animali!
ingegneriapisa.altervista.org
Il forum degli studenti della Facoltà di Ingegneria Informatica di Pisa
Il socialnetwork che ama gli animali!
ingegneriapisa.altervista.org
Il forum degli studenti della Facoltà di Ingegneria Informatica di Pisa