phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Piccola modifica stile
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
Piccola modifica stile
Ragazzi nel mio forum ho uno stile chiamato CA Halcyon, se vedete (intotheapple.com) ci sono due icone davanti ad ogni sezione le quali sono leggermente sfalsate. Io le vorrei mettere alla stessa altezza spostando la descrizione più a destra. Avete idea di come possa fare?
Grazie mille!
Grazie mille!
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Piccola modifica stile
Forse dovresti creare una tabella con due colonne, dove in una metti le icone e nell'altra i titoli delle sezioni e le descrizioni. Oppure con dei div, ma io non saprei come fare.
-
- Utente
Ok, grazie comunque!
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Potresti aggirare la cosa in modo semplicissimo.
Rendi l'altezza delle icone più grandi (quelle standard)...setti l'altezza nel file imageset,così avrai le icone a destra della stessa altezza (non so se mi sono spiegato).
Rendi l'altezza delle icone più grandi (quelle standard)...setti l'altezza nel file imageset,così avrai le icone a destra della stessa altezza (non so se mi sono spiegato).
-
- Utente
Se aumento l'altezza delle figure mi allarga tutto e la descrizione rimane comunque sotto…(o sbaglio?)
La cosa dell'imageset non saprei come farla…
La cosa dell'imageset non saprei come farla…
- Haku
- Utente
- Versione: 3.0.9
- Contatta:
Io parlo delle icone nuovi e vecchi messaggi.
Se tu lasci la dimensione delle icone originali,incollandola su un'immagine però con altezza diversa,otterrai il risultato desiderato.
Se non hai capito il procedimento,ti faccio degli esempi.
Se tu lasci la dimensione delle icone originali,incollandola su un'immagine però con altezza diversa,otterrai il risultato desiderato.
Se non hai capito il procedimento,ti faccio degli esempi.
-
- Utente
Scusa se ti rispondo solo ora ma sono stato un po' impegnato…
La questione è questa: se metto un'immagine che è più grande di quella che ho ora credo (dovrei provare per esserne certo) che venga ridimensionata nell'inserimento al fine di essere delle stesse dimensioni di come è ora e quindi risulterebbe distorta…Sbaglio?
Grazie mille!
La questione è questa: se metto un'immagine che è più grande di quella che ho ora credo (dovrei provare per esserne certo) che venga ridimensionata nell'inserimento al fine di essere delle stesse dimensioni di come è ora e quindi risulterebbe distorta…Sbaglio?
Grazie mille!
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Il problema deriva dal fatto che la prima icona è contenuta in una colonna mentre la seconda fa parte della colonna che comprende il Titolo e la descrizione.
Forse si risolve mettendo un valign="top" nella prima colonna, in maniera che l'icona si posizioni in alto e non centrale come ora.
Forse si risolve mettendo un valign="top" nella prima colonna, in maniera che l'icona si posizioni in alto e non centrale come ora.
-
- Utente
Mmmm....ovvero?
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
ovvero devi fare una modifica al CSS per la class="icon"lovecraft22 ha scritto:Mmmm....ovvero?
La cosa migliore è quella indicata da Carlo: dividere la colonna che contiene icona, Titolo e Descrizione, inserendo una colonna per la sola icona.
Dovrei vedere il file viewforum_body.html per capire come fare.