phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Google Translation phpBB3
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Google Translation phpBB3
Non vedi un box dove inserire il testo da tradurre?
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
No, ma se apro quel file html sul mio pc, anche se senza la grafica lo vedo, e funziona!
Ora sto facendo una versione personalizzata che può tradurre in tutte le lingue, ma senza troppe opzioni, perchè sfrutta la funzione Rileva Lingua del traduttore di Google: sul mio pc funziona, ma non credo si integrerà con la grafica di phpBB3.0.7-PL1
EDIT: Esattamente come avevo previsto: lo script funziona: rileva la lingua e traduce, ma quando lo carico non si vede nessun box!
Ora sto facendo una versione personalizzata che può tradurre in tutte le lingue, ma senza troppe opzioni, perchè sfrutta la funzione Rileva Lingua del traduttore di Google: sul mio pc funziona, ma non credo si integrerà con la grafica di phpBB3.0.7-PL1

EDIT: Esattamente come avevo previsto: lo script funziona: rileva la lingua e traduce, ma quando lo carico non si vede nessun box!
- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
Hai svuotato la cache e aggiornato il template (se modifichi i template scaricandoli prima sul tuo PC anzichè dall'ACP)? 

-
- Utente
Lo stile ce l' ho sul mio computer, quando lo cambio lo disinstallo, copio tramite ftp i file che ho modificato e poi lo reistallo, infine lo seleziono nel pannello di controllo utente.
Ho provato anche a svuotare la cache ma niente...
Ho provato anche a svuotare la cache ma niente...

-
- Utente
Evvai ce l' ho fatta!!!
Ho capito il problema!
Il mio tema era basato su subsilver2, ho dovuto caricare il file modificato anche nella cartella template di subsilver2, ho aggiornato il template e va!
Ed è anche meglio dell' originale!
Ho tradotto tutto in italiano e ho aggiunto la funzione rileva lingua: in questo modo non ci sono opzioni del tipo Da Italiano A Inglese, ma da Rileva Lingua a una tra TUTTE le lingue di Google Translate, che sono 58!
Se vuoi il codice lo posto...
EDIT: Scusate il doppio post
Ho capito il problema!
Il mio tema era basato su subsilver2, ho dovuto caricare il file modificato anche nella cartella template di subsilver2, ho aggiornato il template e va!
Ed è anche meglio dell' originale!
Ho tradotto tutto in italiano e ho aggiunto la funzione rileva lingua: in questo modo non ci sono opzioni del tipo Da Italiano A Inglese, ma da Rileva Lingua a una tra TUTTE le lingue di Google Translate, che sono 58!

Se vuoi il codice lo posto...
EDIT: Scusate il doppio post

- Carlo
- Amministratore
- Contatta:
No, non ti preoccupare.
Mi farebbe però piacere, se scrivessi nel tuo profilo, il link del tuo forum al relativo campo. Grazie.
Mi farebbe però piacere, se scrivessi nel tuo profilo, il link del tuo forum al relativo campo. Grazie.

-
- Utente
Nel mio forum non c'è praticamente niente!
Sto provando a fare qualcosina, ma non so se mai farò qualcosa...
Ho provato a creare parecchi siti per gioco...

Sto provando a fare qualcosina, ma non so se mai farò qualcosa...
Ho provato a creare parecchi siti per gioco...

-
- Utente
- Versione: 3.0.9
confermo appena provata e funziona benissimo.